Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Con “Freestyle” Le Creuset libera il tuo stile in cucina

Dovewww.lecreuset.it - online sul sito - nei punti vendita di Milano e Bologna e presso i rivenditori selezionati

Quandoil 04 marzo 2019

di Mariella Belloni

Arriva la nuova collezione p/e 2019. Ultra violet: nuovo colore dell’anno.

La “Balti” ispirata alla cucina fusion, nuovi tegami e accessori, le iconiche cocotte in ghisa e il nuovo, vibrante Ultra Violet disponibile su una gamma completa di prodotti: l’azienda francese di accessori per cucina di alta qualità celebra i trend dello stile di vita contemporaneo. Con il suo inconfondibile tocco di design e colore.

Le Creuset continua ad evolversi e, mantenendo il meglio del passato, cattura le tendenze contemporanee che guardano sempre di più alla commistione di diverse culture, stili e approcci.

Con la campagna “Freestyle: libertà in cucina”, l’azienda francese coglie ed esalta tutte le contaminazioni che attraversano lo stile di vita contemporaneo, dal design al cibo, proponendo colori dai forti contrasti e prodotti che si prestano alla sperimentazione di nuovi sapori e stili culinari, celebrando una cucina patchwork che unisce ingredienti, gusti e cotture provenienti da tutto il mondo.

Con la collezione Freestyle, la tavola e la cucina diventano sempre di più un modo per esprimere sé stessi attraverso un mix accattivante di colori e prodotti che liberano la creatività e invitano a scoprire nuove ricette.  Dalla colazione alla cena, a casa come all’aperto o in un viaggio on the road si è sempre accompagnati e ispirati da un arcobaleno di colori che con Freeestyle vira verso una palette brillante, decisa e ricca di allegri contrasti: l’iconico Arancio, l’allegro Blu Marsiglia, il Giallo vivace e il nuovissimo Ultra Violet, che unisce il rosso fiammeggiante al blu freddo in una colorazione eccezionalmente espressiva.

La collezione Freestyle di Le Creuset propone prodotti in ghisa smaltata, gres smaltato, antiaderente e tanti accessori per nuovi abbinamenti cromatici che non passeranno inosservati: dall’iconica cocotte, alla nuova Balti in ghisa con interno nero, ispirata alla cucina fusion (perfetta per cotture lente, al salto o al forno); dal tegame in ghisa per risotti da 30 cm alla padella con manico in legno; dai deliziosi ramequin per soufflè agli accessori per il vino.E per chi a tavola vuole stupire con una nuance davvero cool, c’è Ultra Violet, il nuovo colore 2019 di Le Creuset: un viola luminoso, moderno e di grande carattere disponibile in una gamma completa di prodotti, per soddisfare ogni esigenza culinaria e sperimentare inediti abbinamenti cromatici. Dalle pentole in ghisa smaltata (come la nuovissima Balti o le cocotte in varie dimensioni) al gres (come le scenografiche mini cocotte fino a piatti e mug); dagli accessori (come spatole e macinini) fino al tessile (guanti, grembiule e presine) per un total look impeccabile!

I prodotti della campagna “Freestyle” e tutta la linea Ultra Violet sono disponibili da marzo online sul sito www.lecreuset.it, nei punti vendita di Milano e Bologna e presso i rivenditori selezionati.

La ghisa smaltata Le Creuset: perché è speciale

-  La lavorazione: rigorosamente Made in France

Ogni prodotto in ghisa Le Creuset è tuttora prodotto nella fabbrica di Fresnoy le Grand, in Francia ed è unico, perché alcuni passaggi si basano ancora su abilità manuali e artigianali.

La ghisa liquida viene versata da un calderone chiamato “creuset” all’interno di stampi in sabbia, successivamente rotti per passare alle fasi di vetrificazione ad alta temperatura su tutta la superficie. L’iniziale smaltatura trasparente garantisce durevolezza e resistenza agli sbalzi termici; le successive smaltature a base vetro donano la classica finitura dai colori vivaci e, soprattutto, rendono tutta la superficie impermeabile agli attacchi acidi e alla contaminazione incrociata dei cibi.

-  Cottura sempre perfetta, ad ogni temperatura. Ed energy-save

L’ottima conduzione del calore unita allo spessore uniforme di fondo, pareti e coperchio, garantiscono una distribuzione omogenea del calore senza creare zone surriscaldate, il che permette una cottura sempre perfetta, anche a bassa temperatura. La ghisa inoltre trattiene il calore lasciando i cibi caldi anche dopo ore dalla cottura.Versatile e pratica

Grazie alla superficie interamente vetrificata, la ghisa Le Creuset non assorbe umidità, odori, sapori e colori e resiste a qualsiasi acidità permettendo di marinare e conservare anche in frigorifero gli alimenti senza alterarne le proprietà organolettiche.

-  Resistenti e garantite a vita

Le pentole in ghisa sono più pesanti rispetto alle pentole prodotte con altri materiali ma questo è un grande valore aggiunto perché le rende più resistenti e migliori nella cottura dei cibi anche a bassa temperatura, poiché il calore viene distribuito uniformemente su tutta la superficie. Le pentole in ghisa smaltata Le Creuset sono realizzate per durare una vita.

Le Creuset nasce nel 1925 a Fresnoy le Grand, nel nord della Francia. Due industriali belgi, decidono di creare una fonderia in grado di smaltare stoviglie e pentole. Così nasce Le Creuset: viene costruita la fabbrica e prodotta la prima cocotte in ghisa smaltata arancio “Volcanique”, il colore della ghisa fusa.

Sono trascorsi oltre 90 anni ed oggi Le Creuset è un’azienda globale che offre una collezione completa di accessori per la cucina di alta qualità: oltre le linee multicolore della ghisa smaltata, si trovano il gres, la linea di padelle in alluminio antiaderente e acciaio inox, la linea per la pasticceria, gli utensili per la cucina e gli accessori per il vino.

Oggi Le Creuset controlla il 75% del mercato mondiale di prodotti in ghisa, è un gruppo con 23 filiali ed oltre 600 negozi in tutto il mondo. Nel 2004, grazie ad un importante successo di mercato, il Gruppo ha aperto Le Creuset Italia che oggi conta 6 punti vendita monomarca, rivenditori capillari su tutto il territorio e un e-commerce in continua espansione.

www.lecreuset.com

http://www.facebook.com/LeCreusetItalia

http://www.instagram.com/lecreusetitalia/

http://twitter.com/LeCreusetItalia

http://.it.pinterest.com/lecreusetitalia/

 

 

 

 

Letto 395 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti