Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Frescobaldi omaggia le donne con il nuovo e seducente Aurea Gran Rosé

DoveTenuta Ammiraglia

Quandodal 07 marzo 2019 al 08 marzo 2019

di Mariella Belloni

Una vendemmia al femminile per un vino completamente nuovo che porta in etichetta la firma dell’azienda vitivinicola Marchesi De Frescobaldi

Presentato in anteprima per la festa della donna, si chiama Aurea Gran Rosé, un vino rosé dalla rara eleganza con una personalità forte e distintiva, prodotto nella Tenuta Ammiraglia. Una Tenuta nel cuore della Maremma, situata a soli 20 chilometri dal mare e progettata dall’architetto Piero Sartogo che ricorda una nave protesa verso il futuro, simbolo di avanguardia, innovazione, modernità.

Nasce da un sapiente matrimonio tra vitigni di caratteri opposti: l’internazionale Syrah e l’autoctono Vermentino. Aurea Gran Rosé è la perfetta espressione dell’equilibrio tra il calore del sole, i terreni argillo calcarei dell’Ammiraglia, le brezze del vicino Mediterraneo e l’esperienza e la cura dell’uomo.

Una ricerca continua dell’eccellenza: a partire dall’amore riposto nelle vigne, alla raccolta manuale effettuata alle prime luci dell’alba affidata alle attente mani di un team di sole donne, alla pigiatura soffice effettuata a basse temperature, fino alla scelta dei mosti, seguita da una fermentazione in tonneaux di rovere francese. Solo all’assemblaggio un tocco di “vin de reserve” di Syrah vinificato in bianco, affinato in barrique per 20 mesi che aggiunge struttura e piacevolezza.

L’idea di questo vino nacque una mattina, guardando l’alba tra i vigneti della Tenuta Ammiraglia. I tenui raggi di sole, che illuminavano le coste della Maremma, ispirarono Aurea Gran Rosé, connubio perfetto tra mare e vigneti, eleganza e armonia della natura” - dichiara Lamberto Frescobaldi, Presidente della Marchesi Frescobaldi - “Suadente e morbido, esprime l’anima femminile e fiera della Maremma, un grande vino destinato a scrivere un nuovo capitolo nella storia del Rosé”.

Aurea Gran Rosé 2017 Toscana Igt conquista immediatamente per il suo aspetto delicato: un rosa tenue con nuance brillanti di oro rosa. Il suo bouquet è intenso e di grande complessità, con raffinate note di frutta fresca. Il gusto si rivela vellutato accompagnato da sentori dolci e speziati. L’elegante acidità è infine esaltata da note minerali che conferiscono ad Aurea Gran Rosé un carattere unico, trasferendole persistenza e profondità al palato.

Nei formati 0,75 l e in confezione di legno Magnum (1,5 l) e Doppio Magnum (3 l), Aurea Gran Rosé è in vendita nelle migliori enoteche e disponibile in ristoranti prestigiosi come il Four Seasons, Ora d’Aria di Firenze e La Fontelina a Capri a partire da 38 euro per la bottiglia da 0,75 l, 90 euro per il formato Magnum e 200 euro per il Doppio Magnum. 

www.frescobaldi.com



 

 

Letto 398 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti