Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Stappo your personal sommelier, la start up brianzola che mette in scena lo storytelling del vino

DoveMilano (MI) - tram wine

Quandodal 06 giugno 2019 al 14 giugno 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Marco Mauri, Luca Intelligente e Maria Grazia Salatino sono tre giovani brianzoli, di Monza, con la passione per il settore del wine e per gli eventi. In particolare Marco e Luca si sono incontrati proprio durante il loro percorso di studi che li ha portati a diventare sommelier certificati AIS; Maria Grazia invece ha sempre lavorato nel mondo del retail e del lusso e, grazie alla sua esperienza e competenza in questi settori, ha avuto occasione di conoscere i giovani sommelier. Da un’amicizia è nata, nel 2018, la start up Stappo your personal sommelier: un’azienda giovane e dinamica, tra le prime a veicolare il servizio sommelier a domicilio. A richiesta, a casa per una cena importante o un anniversario o in azienda per un evento o una presentazione, Stappo seleziona le migliori bottiglie di vino, le concorda con il cliente anche in base ai piatti, spiega l’origine di profumi e sapori e racconta la storia delle etichette in un format che riprende l’idea dello storytelling.

Nel dna di Stappo anche l’organizzazione di eventi finalizzati a promuovere la cultura del vino. In calendario, per il Fuorisalone 2019 in partnership con l’azienda di trasporto ATM e le guide di MILANO CON VOI, sono stati programmati due tram wine, già sold out a tre mesi dall’evento. Un’occasione per visitare la città in tram degustando i vini dell’azienda vinicola Colle Manora di Quargnento, in provincia di Alessandria (Monferrato bianco DOC "Mimosa" 100%Sauvignon blanc, Monferrato bianco DOC "Mila" Chardonnay e Viogner, Monferrato rosso DOC "Rosso Barchetta" Cabernet Sauvignon e Merlot).Un’esperienza, visto le tante richieste e la lista d’attesa degli iscritti, che verrà replicata anche il prossimo giugno (6 e 14 giugno, dalle 19.30, partenza da Milano).

Dai tour più originali alle esperienze sul territorio, pensate per italiani e stranieri, dalle visite nelle cantine alla scoperta di luoghi e territori, anche meno conosciuti, che abbiano un legame con il mondo del wine. Il prossimo maggio, in calendario una gita enogastronomica nel Monferrato, un’occasione per assaporare i vini dell’azienda, degustare piatti tipici, visitare la città storica e il museo della moda Mila Schon per un viaggio che unisce cibo, vino e arte.

La conoscenza del settore ha portato Stappo anche a selezionare alcune delle migliori bottiglie e a vederle on line direttamente attraverso il proprio website. La professionalità di Mauri e Intelligente si traduce anche nell’organizzazione di catering e servizi food&wine per le aziende, oltre che in attività di consulenza per il settore della ristorazione. (www.facebook.com/wine.stappo)

Letto 407 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti