Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

E’ la Sicilia a dare ispirazione alla Pasqua Noberasco 1908

DoveBoutique Noberasco

Quandodal 25 marzo 2019 al 21 aprile 2019

di Mariella Belloni

Noberasco1908, in occasione della Pasqua 2019 , ha voluto di rendere omaggio alla Sicilia , vestendo a festa le proprie Boutique con i colori e le atmosfere tipiche dell’isola.

L’arte della Frutta incontra così il calore ed i sapori dell’isola mediterranea, in un’atmosfera volta a ricordare e far immergere completamente i sensi nel suo clima e nel suo folklore. Culla di civiltà e di numerose culture, la terra Siciliana è famosa in tutto il panorama gastronomico mondiale grazie ai suoi prodotti agroalimentari: gli Agrumi, il Pistacchio di Bronte, la Mandorla d’Avola sono solo alcuni dei frutti di una terra così fertile. Oltre alle colture tradizionali, il clima mite dell’isola ha potuto ospitare anche produzioni tipicamente definite “esotiche”; non tutti sanno infatti che sull’isola è comune imbattersi in coltivazioni di Mango, Banana, Ananas e Avocado.

La fecondità di questa terra ha portato la frutta secca ad essere parte fondamentale nella cultura gastronomica dell’isola, sia consumata in purezza che utilizzata per la realizzazione di quelli che sono tra i più famosi dessert al mondo: basti pensare ai canditi dei Cannoli e della Cassata, alle paste di mandorla, alla Frutta Martorana… Forse non tutti sanno che la stessa granita (da cui deriverà più avanti il gelato!!) nasce proprio in Sicilia grazie agli arabi, che mescolarono il ghiaccio e la neve delle cime dell’Etna con due degli ingredienti già conosciuti all’epoca: mandorle e limone.

Nelle Boutique Noberasco 1908 si vuole fare vivere un’esperienza unica, conciliando una ambientazione così ricca e stimolante al savoir faire degli oltre 110 anni di esperienza dell’ azienda. Le idee per la Pasqua si presentano con i misti di frutta Limited edition  creati per accompagnare i palati “Viaggiando in Sicilia” tra gusti e profumi. Le confezioni sono un inno alla vivacità e ricchezza dell’Isola: le maioliche che rivestono i Qubi e le Small Egg, i colori degli agrumi che compongono il Convivial e la confezione esclusiva Limited edition Sicilia vogliono essere un'originale idea regalo che possa emozionare sia con lo sguardo che, soprattutto, con l’assaggio. Vanno a completare un contesto così variegato le immancabili sorprese gourmand tipicamente Pasquali realizzati dai mastri artigiani: le colombe di Fabrizio Galla e le Uova di cioccolato di Giraudi, come da foto allegata. Le Uova sono state ideate per rendere onore al prodotto simbolo della Pasqua, caratterizzandolo con i più famosi ingredienti siciliani: gli agrumi ed i pistacchi,insieme alla dolcezza del cioccolato artigianale, vanno a completare un'esperienza gustativa unica. Come uniche sono le boutique Noberasco 1908 di Milano in Via Spadari, Torino Via Gramsci, Albenga Via dei Mille, Treviso in Via Sant’Agostino, Roma presso La Rinascente in via del Tritone, San Remo presso Nonsolozenzero in Via Corradi e nel nuovissimo negozio di Firenze in Via Gioberti 146

www.noberasco.it

Letto 488 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti