Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Ridings Reserve e Longino & Cardenal: un viaggio di gusto con le carni inglesi per veri intenditori

DoveVia Romagnosi, 3, Milano (MI) - Identità Golose Milano

Quandoil 02 aprile 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Trovare carne inglese di prima scelta in Italia è ancora possibile: il marchio di riferimento è Ridings Reserve, Produttore di manzo e agnello provenienti dai migliori allevamenti delle campagne inglesi. È grazie alla storica partnership con Longino & Cardenal che i prodotti Ridings Reserve raggiungono il Belpaese.

Eccellenze dal mondo, "cibi rari e preziosi". Questa la mission della Longino & Cardenal, la società di importazione e distribuzione di prodotti alimentari di altissima qualità con sede a Pogliano Milanese, che continua a crescere dopo oltre trent’anni di storia, rappresentando un punto importante di riferimento per l’alta ristorazione e non solo. Da allora di tempo ne è passato ma il principio che muove Longino & Cardenal è sempre lo stesso: Quality First, ogni prodotto trattato deve rispondere a questo criterio. Fra tutti i gioielli culinari che l’azienda porta sulle tavole dei migliori ristoranti, alberghi e vetrine delle prestigiose gastronomie, spicca la varietà di carni preziose e soprattutto gustose per veri intenditori.

Ridings Reserve seleziona e lavora carni di ovino, e di sua maestà il bovino, direttamente dalle migliori fattorie inglesi. L’azienda utillizza collaudatissimi metodi di macellazione tradizionali rispettando i più elevati standard di qualità e sicurezza alimentare. Nel processo di selezione è considerata non solo la razza dell’animale, ma anche la copertura di grasso e la marezzatura: il risultato è una carne di una tenerezza, una succulenza e un gusto che non conoscono rivali nel mondo.

La qualità dei prodotti Ridings Reserve è certificata da AHDB - Agriculture and Horticulture Development Board, l’ente inglese che sostiene il comparto delle carni in tutta la filiera, dall’allevamento all’esportazione. Il marchio Quality Standard di AHDB garantisce al consumatore la sicurezza e la provenienza della carne acquistata. In particolare, AHDB ha stabilito che la bistecca perfetta è definita da “quattro colonne della qualità”: la razza, che deve produrre carne con una qualità a tavola superiore; l’ambiente, adatto al nutrimento misto degli animali, diviso fra pascolo e silato; la macellazione con stimolazione elettrica per garantire la tenerezza; e infine la maturazione (o frollatura), ovvero il processo che conferma la carne tenera. Fondamentale è in particolare il ruolo degli allevatori, i quali per la selezione dei bovini svolgono un costante lavoro di incroci fra razze alla ricerca di una sempre maggiore qualità: razze pregiate non solo di origine inglese, come Aberd Angus, Hereford, Shorthorn, Charolais, Chianina, Simmenthal, Romagnolo, solo per citarne alcune.

Tutti i migliori tagli di carne dell’offerta Ridings Reserve - Premium English Beef - sono stati al centro di un evento organizzato dal marchio in collaborazione con Longino&Cardenal, che si è tenuto martedì 2 aprile a Milano, presso lo Spazio “Identità Golose Milano” in via Romagnosi 3.

L’evento è stato introdotto da una presentazione dei prodotti, con gli interventi di Jeff Martin, responsabile AHDB in Italia, e di Riccardo Uleri, Amministratore Delegato Longino & Cardenal.

 

Per la delizia del palato, gli ospiti hanno preso poi parte a un’esclusiva degustazione che ha dato loro occasione di assaggiare in prima persona un assortimento di carni ovine e bovine del brand inglese.

Il menu porta la firma di Giorgio Guglielmetti Longino & Cardenal Company Chef. Queste alcune delle sue creazioni gastronomiche, che realizza attraverso una minuziosa ricerca della materia prima e un’attenta lavorazione, al fine di valorizzarne la purezza e preservarne il gusto:

 

Tartare di Magatello inglese, stracciatella di burrata e bottarga di tonno Balfegò

Scamone di agnello inglese tonnato

French racks di agnello inglese in crosta di pistacchio

French racks d agnello inglese alla piastra

Tagliata di Tomahawk inglese

Il PANINETTO, tagliata di roast-beef inglese, senape e micro misticanza

 

Gli assaggi sono stati degnamente accompagnati da una selezione di vini pregiati targati Allegrini, famiglia storica della Valpolicella proprietaria di una tra le più riconosciute aziende vinicole del mondo, che ha gentilmente offerto alcune prestigiose etichette. Apprezzamenti diffusi anche da parte dei partecipanti.

Web & Social Longino & Cardenal 

Sito Internet: www.longino.it

Facebook: Facebook.com/longinoandcardenal

Instagram: longinocardenal

 

 

 

Letto 351 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti