Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

La “Vita saporita” di Rizzoli Emanuelli al centro di Cibus Connect e Cibus Off

DoveFiera Parma, Parma (PR) - Cibus Connect e Cibus Off

Quandodal 06 aprile 2019 al 14 aprile 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

 

Le alici e le altre specialità ittiche della più antica azienda conserviera italiana danno più gusto agli eventi che celebrano l’autenticità e l’unicità del Made in Italy alimentare e l’identità gastronomica di Parma.

Da domani sabato 6 al 14 aprile Parma diventa il centro delle eccellenze agroalimentari italiane con Cibus Off, che apre il calendario degli eventi di Parma UNESCO Creative City of Gastronomy, e Cibus Connect, la manifestazione fieristica caratterizzata da un innovativo format dedicato allo sviluppo alimentare internazionale.

Tra i protagonisti delle kermesse, le alici e altre specialità ittiche di Rizzoli Emanuelli. L’azienda parmigiana, dal 1906 punto di riferimento delle conserve ittiche premium, sarà presente con uno spazio espositivo a Cibus Connect (Pad.6; Stand E049) dove verranno presentate in anteprima le novità di prodotto.

In luce “Le alici fresche del Mar Cantabrico”, la nuovissima linea, disponibile da maggio nei punti vendita, che segna il debutto di Rizzoli nella gastronomia ittica fresca. Quattro varianti di gusto: Le Dolci, Le Marinate, Le Rustiche e Le Intere, tutte certificate Msc pesca sostenibile. Grande risalto anche per la Linea Pescheria, quattro referenze in olio biologico e filetti di alici del Mar Cantabrico, le più pregiate per gusto e dimensioni, racchiuse in pratici formati ed espositori da banco e da terra ideati per la vendita nel reparto pescheria dei supermercati.

Operatori e professionisti del settore agroalimentare potranno degustare le specialità Rizzoli nella zona Show Cooking al Pad. 6, Area SC32, una cucina condivisa con il Consorzio Casalasco, in particolare con il marchio De Rica, e Costa d’Oro che proporrà ogni giorno dalle 12 alle 16 sfiziose proposte realizzate dello chef Fabio Romani, del ristorante Romani di Vicomero.

Le alici Rizzoli saranno anche al centro di Cibus Off, l’evento che alterna degustazioni, show cooking con chef stellati, eventi culturali, tavole rotonde e laboratori nel cuore di Parma tra Piazza Garibaldi e i Portici del Grano. Da non perdere venerdì 12 aprile alle ore 13.30 la food experience dal titolo “Dal 1906 l'esperienza ci rende unici, Alici Rizzoli il segreto di una vita saporita" curata dallo chef Davide Censi del Ristorante Antichi Sapori.

“In aprile Parma ospiterà due eventi di grande rilievo dedicati alle eccellenze agroalimentari. Una realtà come Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, fortemente legata al territorio, non poteva che essere presente con tutte le sue specialità e novità. Attraverso momenti espositivi e di degustazione sarà possibile conoscere come le alici Rizzoli rendono davvero la vita saporita, come recita il nostro pay off. Le nostre referenze conservano il sapore di un pesce pescato con tecniche sostenibili, lavorato in maniera artigianale secondo l’antica regola Rizzoli in grado di esaltare il gusto di una materia prima di qualità superiore”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

  

Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell'ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti.

Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.

www.rizzoliemanuelli.com

 

 

 

Letto 362 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti