Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Antico Verbano Ristorante e Ais Vco: “Abbinamenti DiVini” per quattro serate all'insegna del gusto

DoveMeina (NO) - ristorante Antico Verbano

Quandodal 12 aprile 2019 al 28 giugno 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

4 cene, 4 differenti menu, 3 territori! Partiranno venerdì 12 aprile al Ristorante Antico Verbano di Meina (NO) le cene Abbinamenti DiVini organizzate in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier - delegazione Vco.

4 differenti menu, ideati e curati dallo Chef Sami, porteranno gli ospiti alla scoperta di 3 territori per raccontare il percorso professionale che lo Chef ha intrapreso prima di arrivare sul Lago Maggiore.

Si partirà proprio il 12 aprile con la cena UK, la prima vittoria: una proposta di piatti che vuole raccontare l'esperienza londinese di Sami, lunga 6 anni. All'interno del menu non mancherà il piatto che, nel 2008, ha permesso allo Chef di guadagnarsi la medaglia d'oro al Salon Culinaire International de Londres… la sua prima vittoria! Ogni piatto sarà accompagnato dal titolo di una canzone che, nell'esatto momento in cui il piatto fu ideato, rappresentava il pensiero di Sami. Si comincerà con una Tarte Tatin di Scalogno, Suffolk Goat Cheese nella sua Cenere abbinata ad una birra Brewdog Elvis Juice al ritmo di Should I stay or should I go dei The Clash. Si proseguirà con le Capesante Scozzesi, Cavolfiore e Uva Sultanina abbinate ad un'altra birra, una St. Peter's Ruby Red Ale con il sottofondo di Enjoy the silence dei Depeche Mode. Ed ecco il piatto “della vittoria”, i Cannelloni all'Astice, Spuma di Mare e Conchiglie alla quale verrà abbinato un “english wine”, il Britagne Coates & Seely Brut Reserve insieme alla musica degli U2 e la loro New Years Day. Si proseguirà con una Spalla d'Agnello e Patata fondente alla Menta accompagnata da una birra Samuel Smith's Nut Brown Ale e Wild Boys dei Duran Duran. La cena si concluderà con un classico inglese, una Cheese Cake servita con un Vino Dulce Natural Don PX e un altro classico dei Duran Duran, Hungry like the wolf.

I successivi Abbinamenti DiVini sono programmati per il 17 maggio con Francia, il primo posto da Chef e per il 7 giugno con Italia, il primo Ristorante. E chi non saprebbe scegliere tra Inghilterra, Francia e Italia può approfittare dell'ultima data, quella del 28 giugno, dedicata ad una selezione delle prime 3 date.

Per informazioni e prenotazioni: 0322-65718 - www.anticoverbano.com

 

Letto 372 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio