Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Valcalepio a Vinitaly è ospitalità

DoveVeronaFiere, Verona (VR) - Vinitaly

Quandodal 07 aprile 2019 al 10 aprile 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Ospitalità sarà ufficialmente la parola chiave del Vinitaly 2019 della Valcalepio: a VeronaFiere dal 7 al 10 aprile

Il Consorzio Tutela Valcalepio ha scelto di orientare la presenza a Verona della compagine bergamasca verso il tema dell’ospitalità.
 
Ospitalità che trova la sua prima declinazione nella presentazione ufficiale del progetto Valcalepio Wine Ambassador, realizzato nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLombardia. 
Lo scopo dell’iniziativa è quella di utilizzare il vino come volano per la promozione di tutto il territorio che lo produce. Valcalepio, quindi, come ambasciatore del territorio orobico e delle sue produzioni di altissimo livello (gastronomiche in particolare), delle sue ricchezze turistiche e culturali. Valcalepio DOC come invito a visitare il territorio, ad ammirarne le bellezze naturalistiche e artistiche, ad apprezzarne le attrattive turistiche, a gustarne le produzioni d’eccellenza. 

Il progetto prevede la diffusione, attraverso bollini adesivi che andranno applicati su circa 1.000.000 di bottiglie di Valcalepio DOC tra il 2019 e il 2020, di un QR CODE che rimanderà ad un video nel quale troveranno spazio le bellezze e le ricchezze del territorio bergamasco.
Le bottiglie di Valcalepio DOC, come veri e propri ambasciatori, veicoleranno l’invito a Venire a Scoprire la Valcalepio. 
Il video, che verrà ufficialmente presentato a Vinitaly presso la Piazza Valcalepio (PalaExpo Lombardia B8-C8), è già disponibile in anteprima nella sezione ospitalità di www.valcalepio.orge sul canale youtube del Consorzio (Valcalepio DOC).
 
Ma l’ospitalità prevede anche l’accoglienza presso lo stand e la disponibilità a condividere gli spazi con altri progetti. Valcalepio, in questo caso, sposa il progetto FORME che sarà ospite della Piazza Valcalepio con i suoi formaggi per tutta la durata delle kermesse veronese. Inoltre sempre Piazza Valcalepio farà da cornice per il brindisi post-conferenza stampa di presentazione di Forme 2019 organizzato per domenica 7 aprile 2019 presso gli spazi polivalenti della Regione Lombardia a
Vinitaly.

Per quanto riguarda gli “eventi” organizzati dai singoli soci all’interno degli spazi consortili, segnaliamo poi che le Distillerie Sarnico saranno ospiti presso gli spazi della Cantina Sociale Bergamasca nella giornata di domenica 7 aprile 2019. In due fasce orarie (11-12 e 17-18) il barman Ettore Diana, campione del mondo a Pechino nel 2012 delizierà gli ospiti dello stand con aperitivi Made in Bergamo creati con prodotti come Amico Fritz e Elisir d’Amore, alla base di Spritz e Donizetti Spriss.  

 

Letto 289 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti