Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Al via la nuova campagna di comunicazione della carne bovina francese

DoveFiera Milano, Rho (MI) - Tuttofood

Quandodal 06 maggio 2019 al 09 maggio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

In  occasione di Tuttofood 2019 organizzata da Fiera Milano dal 6 al 9 maggio 2019, verrà presentata in una veste tutta nuova la campagna di comunicazione dedicata alla carne bovina francese (Pad. 6 Stand L25 M28)

“La nostra passione, il nostro impegno” questa la firma della nuova campagna di comunicazione della carne bovina francese che sarà presentata in Fiera a Milano dal 6 al 9 maggio in occasione di Tuttofood, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage (Pad. 6 Stand L25 M28).

Nata su iniziativa di Interbev - Associazione interprofessionale francese del bestiame e delle carni –, la campagna ha l’obiettivo di valorizzare l’immagine dell’intera filiera bovina francese, dando voce a tutti gli operatori che ne fanno parte.

E’ proprio l’unione e l’impegno di tutti i soggetti coinvolti che permettono alla Francia di offrire un prodotto di qualità, riconosciuta in tutto il mondo. Una qualità che nasce dall’allevamento, dove il rispetto dell’animale e un’alimentazione naturale sono centrali, fino al processo di trasformazione, caratterizzato da una sicurezza irreprensibile e un know how unico. Questo percorso di qualità, dal campo al piatto, fa si che la Francia sia da sempre leader europeo nel settore.

Il nuovo progetto si articolerà così intorno a tre tematiche principali: la qualità dell’allevamento, della trasformazione e del prodotto finale.

Si baserà in particolare su una identità visiva dal carattere forte e distintivo, che rispecchia i valori comuni a tutta la filiera: la passione e l’impegno che ogni attore mette tutti i giorni nel proprio lavoro, dai quali ne deriva lo slogan. Lo stile e la forma che evocano un timbro – con al suo interno un bovino stilizzato con i colori della bandiera francese - veicola il valore di certificazione di origine e di qualità del prodotto stesso.

La campagna verrà presentata martedì 7 maggio alle ore 13:00 presso lo stand L25 e M28 (Padiglione 6) durante uno sfizioso cocktail organizzato nell’ambito di Tuttofood. Ma le sorprese non finisco qui. Nell’arco della quattro giornate della fiera infatti, lo stand della carne bovina francese sarà animato da showcooking e degustazioni a cura di un macellaio e ristoratore professionista, che daranno la possibilità ai visistatori di assaggiare il prodotto in diverse preparazioni, sia cotte che crude. Inoltre, è prevista per i professionisti un’animazione di mixology tenuta da un bartender, che proporrà abbinamenti inediti tra carne bovina francese e cocktail.

Fondata nel 1979 su iniziativa delle organizzazioni rappresentative della filiera, INTERBEV è l’Associazione Interprofessionale Francese del Bestiame e delle Carni. Rispecchia la volontà dei professionisti del settore bovino, ovino, equino e caprino di offrire ai consumatori dei prodotti sani, di qualità e identificati lungo la filiera. Riunisce e valorizza gli interessi comuni dell’allevamento francese, delle attività artigianali, industriali e commerciali di questo settore che costituisce una delle prime attività economiche del territorio francese.


Letto 427 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti