Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Marketing

Seeds&Chips e Bayer: un Hackaton per l’agricoltura sostenibile globale

DoveFiera Milano Rho

Quandodal 06 maggio 2019 al 09 maggio 2019

di Mariella Belloni

Il team vincente sarà inviato a Monheim, in Germania, per il dialogo annuale del futuro dell'agricoltura nel campus di Bayer.

Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit (dal 6 a 9 maggio presso Fiera Milano Rho) in collaborazione con Bayer Crop Science, chiama tutti coloro che hanno un interesse forte e comune per l’agricoltura, la sostenibilità e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite a partecipare alla “Hack for Sustainable Agriculture”. Obiettivo: trovare un futuro migliore per il settore dell’agricoltura, attraverso lo sviluppo di un tema specifico che sarà svelato il giorno della gara.

Durante tutta la giornata del 7 maggio, quindi, i partecipanti lavoreranno in team - definiti dallo staff di Seeds&Chips in base alle competenze emerse all’atto dell’iscrizione - per trovare soluzioni innovative, proporre progetti o esperienze per rispondere alle sfide del settore.

Il focus

I candidati affronteranno il mondo dell’agricoltura e cercheranno soluzioni per un’industria agricola più sostenibile, su scala globale. Nel tempo le pratiche agricole tradizionali hanno alterato l’ambiente naturale e hanno contribuito in larga misura ai cambiamenti climatici costituendo circa il 24% delle emissioni di gas serra (FAOSTAT). Tuttavia, ogni giorno le menti brillanti di scienziati e innovatori lavorano per avvicinarci ad un futuro della produzione alimentare più sostenibile.

Pratiche agricole, tecnologie e innovazioni sostenibili stanno rivoluzionando il mondo dell’agricoltura tradizionale. Oggigiorno si parla sempre più spesso di agricoltura di precisione, con i suoi dispositivi e piattaforme intelligenti che ottimizzano la produttività e la salute delle colture; agricoltura controllata dell'ambiente (CEA), con i suoi sistemi agricoli innovativi e onnipresenti; agricoltura rigenerativa focalizzata sul suolo e invertire i cambiamenti climatici; agricoltura genomica e cellulare, con alcune scoperte scientifiche e di laboratorio che stanno cambiando il modo in cui trattiamo il suolo e produciamo cibo. Tutte queste innovazioni, tecnologie, dispositivi e strumenti sono i protagonisti della transizione verso un futuro più sostenibile per l’agricoltura, ma sono estremamente costosi e difficili da portare su scala globale, specialmente nei paesi in via di sviluppo e pensando ai piccoli agricoltori in tutto il mondo.

Il premio

Il team vincitore, eletto dalla Giuria a seguito di una breve presentazione del progetto realizzato o dell’idea sviluppata, vincerà un viaggio in Germania, a Monheim per il dialogo annuale del futuro dell’agricoltura nel campus di Bayer. Qui avranno l'opportunità di partecipare a sessioni, fare rete e incontrare i leader di Bayer di fronte ai media di tutto il mondo.

Le candidature saranno aperte fino al 30 aprile (necessario avere tra i 16 e i 30 anni) e per registrarsi è necessario compilare l’iscrizione a questo LINK. Il regolamento completo è sul sito https://www.seedsandchips.com/milano/hackathon.

Per ulteriori informazioni, scrivere a globalcitizens@seedsandchips.com.

Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, fondato dall’imprenditore Marco Gualtieri, è l’evento di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation. Una vetrina d’eccezione interamente dedicata alla promozione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all’avanguardia, provenienti da tutto il mondo. Un’area espositiva e un palinsesto di conferenze per presentare, raccontare e discutere sui temi, sui modelli e sulle innovazioni che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e raccontato. Alla III edizione di Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, ha preso parte il Presidente Barack H. Obama in qualità di keynote speaker. L’evento ha registrato oltre 300 speaker provenienti da tutto il mondo; oltre 240 espositori; 15800 visitatori e registrato 131 milioni di social impression in 4 giorni. La IV edizione di Seeds&Chips ha visto la partecipazione tra gli altri di John Kerry, 68° Segretario degli Stati Uniti d’America, e Howard Schultz, Executive Chairman di Starbucks. La V edizione di Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit si svolgerà Fiera Milano Rho, dal 6 al 9 maggio 2019.

 

Letto 433 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti