Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Royal baby in arrivo? Bimby® lo festeggia con un menu 100% british!

Doveportale Cookidoo

Quandoil 26 aprile 2019

di Mariella Belloni

Cookidoo®, il portale di ispirazione firmato Bimby® ha scelto per la nascita dell’ultimo Windsor due ricette della più pura tradizione britannica.

A maggio 2018, il matrimonio tra il Principe Harry e l’attrice Meghan Markle ha fatto sognare i romantici di tutto il mondo! Oggi, a quasi un anno di distanza, si attende la nascita del loro primogenito, e c’è chi dice che sia già nato. Chi si aspetta un annuncio in linea con le nascite dei suoi cuginetti George, Charlotte e Louis, probabilmente rimarrà deluso: il piccolo (o piccola) infatti sarà soltanto settimo nella linea di successione al trono. Ciò non significa che non sia già una star al pari degli altri royal babies, e la sua nascita non meriti una celebrazione speciale: grazie a Bimby®, tutti gli appassionati dei reali inglesi potranno festeggiare il neo erede cucinando uno spiritoso menu a tema!

Infatti, con il nuovissimo Bimby® TM6, il brand non solo si è arricchito di nuove funzioni di cottura e caratteristiche all’avanguardia, ma ha presentato la nuova Cookidoo®, il portale di ispirazione quotidiana firmato Bimby®: oggi consultabile direttamente sul display di TM6, Cookidoo® permette di accedere a contenuti editoriali sempre nuovi oltre alle 5.000 ricette italiane ufficiali e alle 40.000 sviluppate nel mondo, in lingua originale.

Tra queste, non possono mancare tanti piatti della tradizione inglese, degni di Elisabetta II! Ad esempio, il “Coronation chicken”: delizioso e facile da preparare, costituisce un’ottima portata principale e si dice sia stato inventato proprio per l’incoronazione dell’attuale regina.

E per quanto riguarda il dessert? Gli inglesi non hanno dubbi, il dolce British per eccellenza è certamente la “Victoria Sponge”, che naturalmente prende il nome dalla regina Vittoria. Abbinato a un’immancabile tazza di tè, il dolce costituirà l’idea perfetta per festeggiare il primo giorno di vita dell’illustre neonato!

Tantissime funzioni vengono svolte da Bimby® TM6 e sono già integrate nelle PAGINA migliaia di ricette ufficiali Bimby®: mescolare, miscelare, macinare, impastare, 2/2 frullare, tagliare, pesare, cuocere, cuocere a vapore, rosolare ed emulsionare,
slow cooking, cuocere sottovuoto, cuocere ad alta temperatura, fermentare, caramellare. È così che, grazie a Cookidoo®, tutti gli amanti della cucina possono trovare la giusta ispirazione per ogni esigenza, dalla vita di tutti i giorni alle occasioni più particolari... persino un pasto degno dei reali di Inghilterra!

Per maggiori informazioni:
Sito istituzionale: www.bimby.it
 Per prenotare una dimostrazione: www.bimby.vorwerk.it/per-averlo Cookidoo®: www.cookidoo.it
Facebook: www.facebook.com/bimbyitalia
 Instagram: www.instagram.com/bimbyitalia

Vorwerk

Fondata in Germania nel 1883, Vorwerk è l’azienda leader nella vendita diretta di prodotti di alta qualità. La gamma dei prodotti Vorwerk include elettrodomestici per la casa (come l'aspirapolvere Folletto® e Bimby®) e i cosmetici di eccellenza JAFRA. Da oltre 130 anni, i prodotti Vorwerk conquistano milioni di famiglie, grazie alla qualità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata. Con un fatturato di 2,9 miliardi di euro nel 2017, Vorwerk è presente oggi in 70 nazioni, conta oltre 633.000 collaboratori e 12.000 dipendenti nel mondo.

Bimby®
In Italia dal 1978, Bimby® è il rivoluzionario robot da cucina multifunzione, che racchiude in sé le funzioni di 12 diversi elettrodomestici.

Bimby® è solo quello originale. Per l’assistenza e la riparazione di Bimby® e l’acquisto dei suoi accessori, il Cliente è invitato a rivolgersi esclusivamente ai Centri di Assistenza Autorizzati Vorwerk distribuiti in tutta Italia e segnalati sul sito ufficiale, al link https://bimby.vorwerk.it/servizi/vorwerk-vicino-a-te/.
Per qualsiasi domanda relativa al mondo Bimby® (come richiedere una dimostrazione nella propria zona, o quesiti tecnici sul proprio apparecchio... ecc.), è possibile rivolgersi al Customer Care accedendo al link https://bimby.vorwerk.it/il-prodotto-e-lazienda/contattaci/.

Ingredienti

Pan di Spagna

170 g di burro a pezzi
170 g di zucchero
3 uova medie
170 g di farina tipo 00
1 bustina di lievito in polvere per dolci 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio 1 cucchiaino di estratto di vaniglia naturale (opzionale)

Crema

200 g di panna (min. 30% di grassi) fredda
100 g di confettura ai frutti rossi (es. fragola e lamponi)

150 g di lamponi freschi zucchero a velo, a piacere

Utensili: tortiera (Ø 20 cm), gratella, carta forno, piatto da portata, stecchino

Victoria Sponge

Preparazione

Pan di Spagna

1. Preriscaldare il forno a 170°C. Imburrare e e rivestire 2 tortiere con fondo apribile (Ø 20 cm) con carta forno facendola aderire bene alla base e alle pareti e tenere da parte.

2. Mettere nel boccale il burro e lo zucchero, mescolare: 20 sec./vel. 7. Riunire sul fondo con la spatola.

3. Posizionare la farfalla. Aggiungere le uova, la farina 00, il lievito, il bicarbonato e, a piacere, l'estratto di vaniglia, montare: 1 min. 30 sec./vel. Riunire sul fondo con la spatola.
 Montare ancora: 20 sec./vel.
4. Togliere la farfalla. Dividere equamente il composto tra le 2 tortiere preparate in precedenza e livellare la superficie in maniera uniforme.

5. Cuocere in forno caldo per 30-35 minuti (170°C). Controllare la cottura de pan di Spagna effettuando la prova stecchino: se è asciutto, il pan di Spagna sarà cotto. Togliere con attenzione dal forno e lasciare raffredare per 5 minuti all'interno delle tortiere, poi sformare e lasciare raffreddare completamente su una gratella. Nel frattempo, lavare il boccale e la farfalla e preparare la crema.

Crema


6. Posizionare la farfalla. Mettere nel boccale la panna e montare a vel. 3 sino ad ottenere il grado di montatura desiderato (panna montata). Togliere la farfalla.


7. Sistemare uno dei 2 dischi di pan di Spagna su un piatto da portata e stendervi la confettura ai frutti rossi. Stendere sulla confettura la panna montata e adagiarvi sopra il secondo disco di pan di Spagna, senza schiacciare.


8. Decorare con i lamponi freschi e spolverizzare a piacere con dello zucchero a velo prima di servire.

Varianti

Per un pan di Spagna al cacao, sostituire 50 g di farina 00 con il cacao amaro in polvere e per farcire, utilizzare una panna montata al cacao, mettendo nel boccale insieme alla panna 5 g di cacao amaro

Cosa c'è di più inglese di una torta dedicata alla Regina Vittoria? Con una confettura fatta in casa, la torta sarà ancora più buona, soprattutto se condivisa con gli amici durante l'ora del te.

 

Letto 399 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti