Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Toyota “Mirai” official car di Seeds&Chips 2019

DoveFiera Milano Rho e centro città, Milano (MI) - Seeds&Chips 2019

Quandodal 06 maggio 2019 al 09 maggio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

A Milano il debutto italiano della prima berlina a celle a combustibile a idrogeno prodotta in serie al mondo Toyota e Lexus sono partner tecnici del Global Food Innovation Summit: una flotta di 14 vetture circoleranno a Milano dal 6 al 9 maggio con il logo ufficiale dell’evento

Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, l’evento di riferimento internazionale per l’innovazione nella filiera agroalimentare e per la sostenibilità, annuncia con Toyota, leader mondiale nella produzione di autoveicoli, l’accordo di official car della manifestazione per Mirai, la prima berlina a celle a combustibile alimentate a idrogeno prodotta in serie al mondo.

Toyota e Lexus sono partner tecnici di Seeds&Chips 2019 e supporteranno l’organizzazione dell’evento con la più avanzata tecnologia al servizio della mobilità sostenibile.

Una flotta di 4 Toyota Mirai ad idrogeno e 8 Lexus UX Full Hybrid saranno a disposizione dei numerosi ospiti internazionali che giungeranno a Milano per la quinta edizione del Summit, dal 6 al 9 maggio, presso la Fiera Milano Rho, e circoleranno per le vie del centro città, dagli aeroporti e fino all’area del polo fieristico.

“Siamo onorati di essere partner di questo evento di respiro internazionale dedicato al tema della sostenibilità - dichiara Mauro Caruccio, AD Toyota Motor Italia - e siamo orgogliosi di poter contribuire al successo dell’edizione 2019 di Seeds&Chips, portando in anteprima italiana la nostra tecnologia elettrificata più avanzata. Toyota è da sempre impegnata nel fornire soluzioni innovative di mobilità per la sicurezza delle persone e la salvaguardia dell’ambiente”.

“Per questo prestigioso evento - continua Mauro Caruccio - abbiamo scelto due modelli che rappresentano la testimonianza più concreta della strategia Toyota per il futuro: Lexus UX, lanciata a Marzo sul mercato italiano, e Toyota Mirai, prima berlina a idrogeno, che anticipa letteralmente il futuro”.

Marco Gualtieri, fondatore e Presidente di Seeds&Chips, dichiara: “È sicuramente un grande piacere annunciare questa collaborazione con un brand di assoluto valore globale come Toyota, con cui ci sentiamo di condividere la propensione a guardare al futuro, una forte matrice di stampo internazionale e un approccio sostenibile, fattore ormai imprescindibile per tutti i settori e mercati in cui si opera”.

Seeds&Chips rappresenta una vetrina d’eccezione dedicata alla promozione di talenti e di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia: nell’area espositiva, decine le startup provenienti da tutto il mondo. Di altissimo livello il palinsesto di conferenze organizzate per discutere di scenari, modelli e innovazioni che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e raccontato, ma anche dello stretto legame tra alimentazione e salute. In primo piano, inoltre, i temi della plastica e della blockchain. Grande attenzione sarà dedicata all’Africa e agli SDGs delle Nazioni Unite. A questo proposito, nel corso del Summit sarà presentata la piattaforma sorella di Seeds&Chips, Sustain&Ability.

Protagonisti indiscussi saranno i giovani: i teenovator apriranno tutte le sessioni di lavoro. Attesi centinaia di ospiti, nazionali e internazionali, con ruoli di primo piano nei governi e nelle organizzazioni internazionali, nelle multinazionali come nelle piccole aziende, nelle università e nei centri di ricerca, nelle fondazioni e nelle associazioni di categoria. Alec Baldwin sarà il keynote speaker della prima giornata.

Il programma completo e l’agenda sono disponibili sul sito: www.seedsandchips.com. ________________________

Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, fondato dall’imprenditore Marco Gualtieri, è l’evento di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation. Una vetrina d’eccezione interamente dedicata alla promozione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all’avanguardia, provenienti da tutto il mondo. Un’area espositiva e un palinsesto di conferenze per presentare, raccontare e discutere sui temi, sui modelli e sulle innovazioni che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e raccontato. Alla III edizione di Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, ha preso parte il Presidente Barack H. Obama in qualità di keynote speaker. L’evento ha registrato oltre 300 speaker provenienti da tutto il mondo; oltre 240 espositori; 15800 visitatori e registrato 131 milioni di social impression in 4 giorni. La IV edizione di Seeds&Chips ha visto la partecipazione tra gli altri di John Kerry, 68° Segretario degli Stati Uniti d’America, e Howard Schultz, Executive Chairman di Starbucks. La V edizione di Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit si svolgerà Fiera Milano Rho, dal 6 al 9 maggio 2019.

Toyota è leader mondiale del mercato elettrificato con oltre 13 milioni di vetture ibrido-elettriche vendute nel mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla vigente normativa, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni di ossidi di azoto sono solamente 6 mg/Km, rispetto al limite previsto dei 60 mg/KM delle vetture benzina Euro6 e deli 80 mg/KM dei diesel Euro6. Yaris Hybrid, come tutta la gamma Full Hybrid Electric Toyota, è già omologata secondo la nuova normativa di omologazione WLTP in vigore dal 1° settembre 2018. La tecnologia Full Hybrid Electric è di semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo la sinergia di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, in modo esclusivo o combinato, nell’ottico del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni, e prestazioni di guida. Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, nella quale ognuno possa superare i propri limiti avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli e barriere, fisiche e sociali. E’ questo l’obiettivo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, attraverso la quale Toyota promuove il valore della inclusività [Mobility for All]. In quest’ottica è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane. Per maggiori informazioni

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus è attualmente è presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche (Audi, BMW, Mercedes). Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con 1.445.961 unità (dato aggiornato a febbraio 2019). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una completa gamma Full Hybrid Electric, che comprende NX, RX, CT, IS, RC, LC, LS, la nuova ES e il nuovo crossover UX. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva.

Per maggiori informazioni www.lexus.it

Letto 399 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti