Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Vranken - Pommery celebra con i suoi champagne i 90 anni del Concorso d’Eleganza a Villa d’Este

DoveCernobbio (CO) - Villa d'Este

Quandodal 24 maggio 2019 al 26 maggio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

La Maison Vranken-Pommery partecipa anche quest’anno al Concorso d’Eleganza Villa d’Este patrocinato da BMW Group: una partnership che da dieci anni propone la sfilata più esclusiva nel settore delle automobili d’epoca.
Il tema di quest’anno è "The Symphony of Engines - 90 Years of the Concorso d’Eleganza Villa d’Este & BMW Automobiles", per celebrare la lunga tradizione di questo importante appuntamento che ogni anno raccoglie gli appassionati di tutto il mondo.

Inoltre, la nona edizione del Concorso di Motociclette attirerà l’attenzione del pubblico su straordinarie rarità della storia di queste “due ruote”.

Sulla terrazza del Club Elegance Pommery, protesa verso l’incantevole lago di Como, sarà protagonista Royal Blu Sky, il gusto di tendenza dello Champagne servito in grandi coppe colme di ghiaccio.
Il benvenuto agli ospiti, durante l’aperitivo di inaugurazione, sarà affidato all’eleganza, alla freschezza e all’ampio bouquet di aromi che distinguono Pommery Brut Apanage, assemblaggio che privilegia lo Chardonnay proveniente da una selezione di 20 Crus delle zone più vocate. Ancora Pommery Brut Apanage per il cocktail del sabato sera.

Nella Pommery Lounge a Villa Erba, la domenica, è prevista una speciale edizione di Pop e, dedicato alle signore, sarà servito Pommery Brut Rosé Royal (Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier), dal color rosa pallido con sfumature leggermente salmonate, perlage fine e persistente e dal gusto suggestivo, fresco e vivace.

Per il cocktail conclusivo di questo straordinario evento è stato scelto Pommery Grand Cru Millésimé (Pinot Noir e Chardonnay), uno Champagne dal color giallo intenso con riflessi dorati e note di fiori combinate con quelle di frutti esotici, agrumi e qualche tocco di albicocca.

Divertente l’omaggio riservato a tutte le signore: Pop Pink che, assieme a Pop Silver per i signori, si trasformerà in deliziosi e informali sorsi di freschezza....da gustare “on the road”. Per i concorrenti, quale ricordo di questa novantesima edizione, la preziosa Cuvée Louise “limited edition” contenuta in un elegante cofanetto bianco.

Il Concorso D’Eleganza Villa D’Este rinnova così i valori che esaltano la raffinatezza e l’esclusività. Gli Champagne Pommery trovano in questo luogo d’eccellenza il loro palcoscenico, inserito in uno degli scenari più suggestivi d’Italia.

 

 

Letto 297 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio