Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Sport, alimentazione, spa: la ricetta ‘Active’ de L’Albereta

DoveFranciacorta - Via Vittorio Emanuele, 11, Erbusco (BS) - L'Albereta Relais & Chateaux

Quandoil 22 maggio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Svegliarsi all’alba in un resort tra le colline della Franciacorta per un training corroborante, sperimentare il nuovo metodo Active, allenarsi a fondo con un personal trainer, fare il pieno di energia e salute a colazione, pranzo e cena, sciogliere stress e tensioni: sono le proposte del resort dedicate agli sportivi e a chi desidera tornare in forma. Le formule brevi - da 3 a 7 giorni - sono disegnate su misura grazie alla consulenza di un team di professionisti, medici e dietisti.

Le vie del benessere sono infinite: specialmente in un luogo come L’Albereta Relais & Chateaux, il resort dove “ricaricarsi” approfittando delle tante proposte disegnate su misura, immersi tra giardini botanici, vigneti e castelli della Franciacorta. C’è chi si allena per una maratona, chi è alla ricerca di una migliore performance sportiva, professionistica o amatoriale, chi punta a dimagrire, a rimettersi in forma, a mantenersi agile: a ciascuno la sua personale ricetta per recuperare la piena energia fisica e mentale.

Basta scegliere tra i diversi soggiorni - “Start moving”, “Get stronger”, “Tone up”, “High impact”, contraddistinti da una durata crescente, da 3 giorni a una settimana - ed affidarsi a un team di professionisti. I programmi sono dettagliati e personalizzati, e combinano l’attività fisica con personal trainer, l’alimentazione bilanciata e i percorsi wellness in spa, oltre a proporre il nuovo metodo di allenamento Active, ad alto tasso tecnologico e di innovazione. Tutto questo nell’incanto di un paesaggio luminoso e antico, nella quiete delle colline, tra giardini in fiore e sculture.

Per tutti, all’arrivo, appuntamento con un team di medici, dietisti, osteopati, terapisti e personal trainer, per definire il percorso migliore da seguire sulla base degli obiettivi dell’ospite e della durata del programma. 

Il primo giorno è quello del check-up completo: stato cardiorespiratorio, analisi posturale, mobilità, consulenza nutrizionale, BIA; stress ossidativo, equilibrio, forza, respirazione, stima dei corretti carichi di lavoro in palestra. Sulla base di queste analisi i medici elaborano un programma strettamente personale, con dieta e allenamenti.

Nulla sfugge all’occhio attento dell’équipe, che vigila anche sull’alimentazione, proponendo ricette semplici e gustose, ma soprattutto sane.

La giornata-tipo inizia presto: il risveglio è un momento fondamentale, ed è accompagnato da una breve seduta di training a digiuno nell’aria frizzante del mattino, seguita dalla colazione. Seguono l’allenamento con il personal trainer, la seduta dall’osteopata, un pranzo sano e leggero, un più intenso allenamento di stretching, yoga o pilates. Infine, ci si rilassa in sana e al bagno turco, prima di sedersi a cena. È importante seguire con regolarità una routine: ecco perché, conclusa la “vacanza attiva” a L’Albereta, l’ospite si vede consegnare un programma personalizzato da seguire a casa, e può fissare una data di controllo medico dopo 2, 3 o 6 mesi.

L’Albereta propone inoltre una novità assoluta, il metodo Active, una tecnologia innovativa e una piccola grande rivoluzione nell’ambito del fitness. Grazie all’attività aerobica a bassa intensità e all’effetto combinato di forza di gravità e infrarossi si accelera il metabolismo, si bruciano molte più calorie, si eliminano le tossine, si raggiungono una migliore forma fisica e una maggiore tonicità. Prenotando un soggiorno - minimo 3 notti - il metodo Active può essere abbinato ai vari programmi spa, sempre su indicazione degli esperti in discipline motorie del team.  

 

Letto 256 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio