Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Four Seasons Hotel Milano presenta la nuova proposta gastronomica di Fabrizio Borraccino

DoveFour Seasons Hotel via Gesù, Milano (MI) - Ristorante La Veranda

Quandoil 23 maggio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il Ristorante La Veranda si rinnova all’insegna della tradizione italiana e dell’autenticità

Al Four Seasons Hotel Milano, l’Executive Chef Fabrizio Borraccino presenta la nuova cucina italiana del ristorante La Veranda: ricette regionali e materie prime della tradizione interagiscono in piatti contraddistinti da estetiche essenziali e sapori autentici.
 
La rinnovata offerta gastronomica dello chef abruzzese è pronta a rivelare la sua nuova veste: due proposte rispettivamente dedicate a una leggera pausa pranzo e a una cena gourmet.
 
Piatti leggeri per un pranzo all’insegna di un incontro di lavoro o tra amici, da gustare all’aperto nell’incantevole corte quattrocentesca dell’albergo: la Tartare di manzo selezione Macelleria Damini con puntarelle, Capperi di Pantelleria IGP e Parmigiano Reggiano DOP, la toscana bresaola di razza Maremmana Podere Aia Colonna, Pecorino di Pienza con giardiniera e infine il delicato Salmone Upstream delle Isole Fær Øer alla griglia, radicchio, spinacini e limone.
 
Viceversa la discreta informalità del giorno lascia spazio alla sofisticata atmosfera serale, la cornice perfetta per un’esperienza gastronomica in cui spiccano l’Animella di vitello con crema di pomodoro verde, papavero in foglie, briciole di pane e caviale Calvisius, il Risotto “Gran Gallo Riserva” carnaroli con robiola di capra, piselli, limone candito e capperi, il Maialino “Cinturello Orvietano” con cipollotto, rapa rossa acidula e salsa al timo.
 
L’arrivo di Fabrizio Borraccino a Four Seasons Hotel Milano porta quindi con sé la sua cucina dell’autenticità: una visione contemporanea della gastronomia italiana che mira alla riscoperta di sapori nostalgici e ricette tradizionali con influenze regionali, esaltazione delle materie prime e del terroir che le contraddistingue.
 
I menù comprendono inoltre proposte vegetariane o vegane e lo stesso linguaggio è adattato a ogni servizio dell’hotel, declinato nei diversi momenti della giornata, dal room service al bar, fino ai meeting e agli eventi.
 
Fabrizio Borraccino, originario dell’Abruzzo, vanta una vasta esperienza all’interno dell’hotellerie di lusso che negli anni l’ha visto diventare Sous Chef di Four Seasons Hotel des Bergues Geneva e del celebre hotel Il Pellicano di Porto Ercole. Più recentemente, nel Chianti ha ottenuto la sua prima stella Michelin come Executive Chef del ristorante Poggio Rosso del Relais & Chateaux Borgo San Felice.

www.fourseasons.com/it/milan

Nella capitale italiana della moda e dello shopping, Four Seasons Hotel Milano, convento del XV secolo trasformato in un santuario di lusso e comfort, sorge a pochi passi dalla Galleria Vittorio Emanuele, dal Duomo e dal Teatro alla Scala. Disposte intorno all’incantevole giardino interno, le 118 camere e suite sono caratterizzate da un mix di elementi stilistici d’epoca e design italiano. Molte suite conservano gli affreschi, le colonne e gli intonaci originali del Rinascimento. Al ristorante La Veranda, l’Executive Chef Fabrizio Borraccino celebra la migliore cucina italiana; inoltre, la Spa dell’Hotel occupa le antiche cantine del convento ed offre oggi una suggestiva piscina di 14 metri, una palestra e una Hair Spa - Metodo Rossano Ferretti. 

 

Letto 297 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti