Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Liberi di vivere la Puglia, tra storia e archeologia, secondo i propri desideri

DoveSP74 km 8,00, Mesagne (BR) - Masseria Malvindi

Quandoil 26 maggio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Una Masseria tra passato e presente, per soggiorni all’insegna della più totale libertà di inventarsi ogni giorno una vacanza diversa, senza vincoli o costrizioni 

Masseria Malvindi è un luogo che racconta delle antiche suggestioni delle terme romane che si rinvengono a pochi passi dalla struttura. Poco più in là, un insediamento bizantino (il tempio di S. Miserino) racconta dei pellegrini in marcia per Gerusalemme.

Siamo nell’agro dell’antica città messapica di Mesagne a ridosso della via Appia antica che congiungeva la capitale dell’impero, Roma, all’importante porto di Brindisi.

Malvindi è certamente tra le più belle residenze di Puglia, non solo perché è una struttura ricettiva a 5 stelle - l’unica della zona - ma proprio grazie all’impagabile atmosfera di storia “che rivive” ogni giorno, e che rende ancora più affascinante questa masseria del settecento perfettamente restaurata nel rispetto dell’originale impianto.

Quello che un tempo era il patio centrale, oggi ospita una immensa piscina che fa da palcoscenico a 15 esclusivissime suite straordinariamente arredate con pezzi unici, frutto della creatività artistica dell’artigianato locale.

Tutt’intorno ulivi, vigne e... il silenzio della campagna salentina!

Malvindi è una location unica, discreta e riservata, un luxury resort perfetto per alternare momenti di puro relax a escursioni dedicate alla scoperta di un territorio meraviglioso, il Salento e le sue città – Lecce, Gallipoli, Otranto, Ostuni… -, il suo patrimonio artistico e culturale, la natura incontaminata e le sue spiagge più belle, lambite da un mare cristallino.

E per poter affrontare al meglio la giornata ed essere pronti per partire alla scoperta dell’immenso patrimonio pugliese cosa c’è di meglio di una prelibata prima colazione a base dei prodotti a chilometro zero provenienti direttamente dalla masseria? Sarà davvero delizioso gustare, all’ombra del patio, torte dolci e salate, biscotti, formaggi e frutta dai sapori e profumi freschi e genuini, che rimarranno a lungo nel cuore come simbolo di questo luogo.

Masseria Malvindi

SP74 km 8,00 - 72023 Mesagne - Tel. 0831 1785005

info@masseriamalvindi.com - www.masseriamalvindi.com

Letto 257 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti