Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Lusso mediterraneo per un’estate in cucina da Don Alfonso

DoveCorso Sant'Agata, 11/13 (NA) - Relais Ristorante Don Alfonso 1890

Quandodal 31 maggio 2019 al 02 giugno 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Un soggiorno al Don Alfonso 1890 è un’esperienza di sapori, cultura, bellezza e storia unica al mondo. Qui, nel ristorante e boutique hotel della famiglia Iaccarino, ogni aspetto di un’ospitalità che si tramanda di generazione in generazione da oltre centro anni, è legato al territorio: «la terra», la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, la sua natura e i suoi paesaggi, e le sue tradizioni alimentari millenarie innovate con rispetto.

Un patrimonio culinario e culturale che Ernesto, oggi alla guida della cucina, desidera diffondere e tramandare, come da sempre fa suo padre Alfonso, ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo per il suo impegno quotidiano per affermarne e promuoverne i principi.

Nasce così la Scuola di cucina mediterranea dedicata agli ospiti, per far sì che insieme al ricordo di una cooking lesson in quella che è una vera e propria istituzione del panorama enogastronomico italiano e non solo, rimanga anche un bagaglio di conoscenze che riguardano il concetto stesso di cibo e di alimentazione.

Un’esperienza emozionante, durante la quale gli ospiti hanno la possibilità di cucinare con Ernesto e il suo staff, imparando a conoscere (e assaggiare!) le materie prime mediterranee, con i loro profumi e sapori inconfondibili, e le ricette che hanno fatto e continuano a fare la storia del Don Alfonso.

I corsi si tengono ogni mattina, dal mercoledì alla domenica, è ogni giorno è dedicato alla scoperta di alimenti diversi uniti dal denominatore comune della qualità: ortaggi di stagione provenienti dall’azienda agricola degli Iaccarino, Le Peracciole, pesce della Costiera Amalfitana, pasta, fresca o prodotta artigianalmente nelle vicine Gragnano e Torre Annunziata, carne di allevamenti naturali in Irpinia e nel Beneventano e per concludere i dolci della pasticceria napoletana tradizionale e moderna.

Tra le maioliche colorate di Vietri e le più innovative tecnologie, si chiacchiera e si cucina insieme, passando una mattina divertente e al tempo stesso istruttiva, in grado di trasmettere tecniche di preparazione e piccoli “segreti di famiglia” ma soprattutto la passione per la qualità assoluta, indispensabile per mantenere intatto questo patrimonio straordinario.

La scuola di alta cucina nel regno dello Chef Alfonso Iaccarino vi aspetta per un’esclusiva vacanza! 

Don Alfonso 1890 Boutique Hotel

Corso Sant'Agata, 11/13

Sant'Agata Sui Due Golfi (NA)

www.donalfonso.com














Letto 343 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti