Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Unilever firma insieme a De Nigris la nuova linea di condimenti Calvè

DoveCorso Magenta, 52, Milano (MI) - White House

Quandoil 11 giugno 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Calvè presenta le novità dell’estate, sviluppate in collaborazione con De Nigris. I nuovi condimenti spray a base di aceto sono Made in Italy e fatti con ingredienti naturali, ideali per dare una spruzzata di freschezza e sapore ai piatti, favorendo così la riduzione di sale aggiunto. Sono perfetti per valorizzare piatti completi a base insalata, ma anche per esaltare il gusto di carni bianche, carni rosse, pesce e verdure.

La partnership tra le due realtà mira a creare un nuovo mercato dei consumi intercettando le nuove esigenze dei consumatori sempre più attenti ad un’alimentazione sana ed equilibrata.

Calvé, leader in Italia nel mercato del dressing e da sempre sinonimo di qualità, tradizione e innovazione, presenta in collaborazione con De Nigris una nuova categoria di prodotto: una fresca linea di condimenti spray a base di aceto, arricchita con gustosi ingredienti e disponibile in tre varianti. Dal condimento a base di aceto di Mele con Zenzero e Lime a quello con Curcuma e Uva, fino ad arrivare al condimento a base di aceto Balsamico di Modena IGP con Mirtilli Rossi e Miele.

“Calvé, presente sulla tavola degli italiani da oltre 50 anni, è un brand attento alle esigenze di un consumatore sempre più consapevole, aperto a nuovi trend e a modalità di consumo sempre più innovative. Proprio sulla base di queste esigenze, che fanno leva sui concetti della qualità e dell’innovazione, abbiamo dato vita ad una nuova linea di prodotti gustosi e leggeri, frutto di una combinazione unica di ingredienti, per offrire un’esperienza di qualità. A questo si è aggiunta la necessità di creare un prodotto da consumare in modo pratico e veloce, adatto ad ogni occasione.Per farlo, ci siamo affidati all’expertise del nostro partner, De Nigris, ideando questa gamma di condimenti a base aceto che unisce novità e tradizione e al tempo stesso, ci permette di supportare concretamente uno stile di vita sano ed equilibrato” - afferma Barbara Cavicchia, Marketing Food & Beverage Director di Unilever. “Calvé, il marchio di salse più amato dagli Italiani, entra nella categoria dei condimenti a base di aceto per proporre delle novità sul mercato in grado di rivoluzionare il modo tradizionale di pensare al condimento: un’innovazione possibile grazie anche al giusto partner, con cui condividiamo i valori e l’importanza di porre al centro l’eccellenza italiana.”

“Il Gruppo De Nigris si contraddistingue, notoriamente, nel mercato degli aceti e condimenti per il suo carattere innovativo che gli vale un indiscusso ruolo da category specialist. - aggiunge Luca de Nigris, Amministratore Delegato Gruppo De Nigris - Ragione per cui viene scelto dai suoi clienti, e  Calvé ne è una testimonianza, per supportarli dalla ideazione sino alla realizzazione di linee di prodotti che, per incontrare in maniera sempre più efficace i gusti  dei consumatori, siano sintesi sapientemente bilanciata tra tradizione e innovazione. Un ruolo dovuto alla leadership, consolidata nei decenni, che ci vede primi produttori di aceto balsamico di Modena I.g.p ed export leader con il 27% di quota in oltre 70 Paesi, ma soprattutto a questa spiccata capacità di innovazione, maturata in diversi mercati mondiali, che ambisce costantemente ad apportare valore allo scaffale italiano di aceti e condimenti da sempre molto tradizionale”.

Il connubio vincente Calvè-De Nigris è per coloro che cercano varietà e praticità, oltre ad un prodotto leggero e versatile, fatto con ingredienti e sapori nuovi. Una ventata di gusto e di qualità, nel rispetto della tradizione gastronomica italiana ma, al tempo stesso, frutto dello spirito innovativo che da sempre contraddistingue le due aziende.

La nuova generazione di condimenti propone abbinamenti inediti per aprirsi a nuovi sapori e riscoprire il piacere della buona tavola, grazie a tre fresche varianti:

Condimento a base di aceto di Mele con Zenzero e Lime

Il gusto fresco e pizzichino di zenzero e lime in aceto di mele, il condimento senza glutine che mancava alle insalate e al pesce.

Condimento a base di aceto di Mele con Curcuma e Uva

Il gusto intenso e speziato di curcuma e mosto d’uva in aceto di mele, il condimento senza glutine che mancava alle insalate e alle carni bianche.

Condimento a base di aceto Balsamico di Modena IGP con Mirtilli Rossi e Miele

Il gusto corposo e fruttato di mirtilli rossi e miele in “aceto Balsamico di Modena IGP”, il condimento senza glutine che mancava alle insalate e alle carni rosse.  

Le tre referenze Calvé realizzate in collaborazione con De Nigris sono disponibili nei principali canali della GDO, nel comparto dei condimenti e degli aceti.

Ecco le ricette del cooking show curato dallo Chef Paolo Marinucci in occasione del lancio dei nuovi condimenti da cui prende ispirazione :

Insalata di spinacini con gamberi finocchio e avocado

 

·       250 g di spinacini

·       ½ Finocchio

·       ¼ di Avocado

·       12 Gamberi di grandezza media

·       ½ Scorza di limone

·       2+1 Cucchiai di olio extra vergine d’oliva

·       1 bicchierino di Brandy

·       1+1 Pizzico di sale

·       Condimento Calvé a base di aceto di Mele, Zenzero e Lime

Metodo di preparazione:

1.     Sgusciare e rimuovere I fili neri dai gamberi.

2.     Cuocere I gamberi in padella con 1 cucchiaio di olio per due minuti a fuoco alto e aggiungere un pizzico di sale.

3.     Tagliare il finocchio in fettine sottili e conservare in acqua fredda

4.     Tagliare a la julienne la scorza di limone

5.     Pelare l’avocado e tagliarlo a cubetti, quindi aggiungerlo all’insalata.

6.     Condire l’insalata con olio e un pizzico di sale e dividerla in 4 piatti. Condire ogni piatto con 6-8 spruzzi di Condimento Calvé a base di aceto di Mele, Zenzero e Lime

7.     Porre su ogni piatto 3 gamberi.

8.     Aggiungere 3 fettine di finocchio e 2-3 pezzi di scorza di limone

9.     Per concludere, una spruzzata di Condimento Calvé.

Insalata di lattuga con pollo grigliato e parmigiano

 

·       1 petto di pollo

·       1 lattuga romana

·       1 carota grande

·       80 g di Parmigiano Reggiano

·       2+1 cucchiai Olio extra vergine d’oliva

·       Sale e pepe nero

·       Condimento Calvé a base di aceto di Mele, curcuma e uva

Metodo di preparazione:

1.     Salare e pepare il petto di pollo e poi grigliarlo. Lasciarlo marinare con 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva per 30 minuti in una ciotola coperto di pellicola.

2.     Tagliare il pollo a pezzetti.

3.     Pelare la carota e tagliarla a la julienne.

4.     Tagliare il Parmigiano a scaglie.

5.     Lavare, asciugare e tagliare la lattuga e condirla con 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva.

6.     Dividere l’insalata in 4 piatti. Condire ogni piatto con circa 6/8 spruzzate di Condimento Calvé a base di aceto di Mele, Curcuma e uva. Aggiungete il pollo, la carota e il Parmigiano e concludere con 3 spruzzate di condimento Calvé.

Insalata di misticanza con frutta estiva, semi di lino e provolone piccante

 

·       100 g di provolone picante

·       400 g di misticanza

·       10 foglie di menta

·       8 fragole

·       ½ pesca gialla

·       2 cucchiai di Olio extra vergine di oliva

·       15 g di semi di lino

·       15 g di semi di girasole decorticati

·       30 g di noci

·       Sale

·       Calvé condimento base di aceto Balsamico di Modena IGP con mirtilli rossi e miele

Metodo di preparazione:

1.     Lavare e tagliare in cubetti le fragole

2.     Lavare e tagliare a fettine fine la pesca privata dell’osso

3.     Lavare la misticanza e le foglie di menta

4.     In una ciotola mischiare la misticanza con le foglie di menta, le fragole in cubetti, i semi e le noci.

5.     Condire con 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale. Mescolare bene.

6.     Suddividere in 4 piatti, condire con 10 sprizzate di condimento a base di aceto balsamico di Modena IGP con mirtilli rossi e miele. 

7.     Aggiungere le fettine di pesca suddivise equamente e il provolone piccante tagliato a scaglie.

 

 

Letto 334 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti