Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Krug x Pepper Experience: raffinata e fresca proposta estiva a L’Andana

Dovela Trattoria di Enrico Bartolini - Località Badiola, Castiglione della pesca (GR) - L'Andana Tenuta La Badiola

Quandodal 05 luglio 2019 al 07 luglio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il Resort invita a vivere, nel weekend dal 5 al 7 luglio, un’esperienza culinaria irripetibile associata a un’immersione nel verde della Maremma, tra passeggiate a cavallo, yoga, fitness, massaggi e mountain bike. Fulcro del soggiorno, la cena di venerdì 5 alla Trattoria di Enrico Bartolini, con vari piatti abbinati a una speciale bottiglia della prestigiosa Maison Krug.

L’Andana, la Trattoria di Enrico Bartolini, lo Champagne Krug: sono i tre ingredienti di una ricetta speciale, la chiave di un’esperienza inebriante firmata KRUG x PEPPER.

Sensazioni, sapori, profumi, colori si combinano tra loro dando forma a una proposta di soggiorno personalizzabile e unica, valida dal 5 al 7 luglio. L’occasione per rifugiarsi, nel pieno dell’estate, nel cuore della Maremma, in una villa medicea circondata da un giardino e da ettari di tenuta, accarezzata dai freschi effluvi balsamici del mare e della macchia mediterranea.

Per gli ospiti si annuncia un weekend ricco di emozioni, un viaggio sensoriale che comprende una cena a base di piatti serviti presso la Trattoria di Enrico Bartolini, un menù ideato e realizzato con il Resident Chef Marco Ortolani, da gustare insieme alle flute di Champagne della Maison Krug, presentate dal F&B Director e Sommelier Davide Macaluso. Completa la proposta un’attività che si può scegliere all’interno di un menù di esperienze da vivere all’aria aperta. E così una passeggiata a cavallo, una lezione di yoga o fitness in giardino, un tour in bicicletta, un massaggio presso il centro benessere Spa Espa contribuiscono a rendere questa breve vacanza un momento di spensieratezza, leggerezza, puro piacere. Gli ospiti potranno inoltre accedere liberamente alla zona benessere, corredata di palestra, sauna, bagno turco, vitality pool e piscina coperta, e scoprire i dintorni pedalando sulle mountain bike che troveranno a loro disposizione.

La cena di venerdì 5 luglio resta una delle esperienze più caratterizzanti del weekend. Il tema scelto da Krug per tutto il 2019 è il peperoncino: vari chef internazionali stanno raccogliendo questa sfida creando delle ricette con questo prezioso ingrediente, per abbinarle alle migliori bottiglie della Maison. Lo Chef de L’Andana non è stato da meno, e ha studiato un apposito menù che è un felice incontro tra sapori, delicati sentori di mare e terra e bollicine. A partire dalla patata affumicata e dal carpaccio di gamberi di Por

Santo Stefano, limone bruciato, nocciole e pimiento de l’Espelette, eccellenza AOC delle terre basche, che saranno accompagnati dal Krug Grande Cuvée 167esima edizione. Sarà invece il Krug 2004 ad esaltare i paccheri Verrigni con peperone crusco e ragù di gallo, mentre la pancia di maialino senese cotto a legna sarà servita con Krug Rosé 23esima edizione, prima del dessert, tarte tatin con gelato alla vaniglia. Una cena che si rivela lentamente nella sua essenza complessa e stratificata, come una sorpresa architettata per i palati più raffinati.

 

Letto 405 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti