Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Ken Foods partecipa alla tappa piemontese del del Giro d’Italia – In corsa tra le eccellenze culinarie

Dovesulle rive delLago Maggiore, Stresa (VB) - Grand Hotel Des Iles Borromees & Spa

Quandoil 24 giugno 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Ken Foods, il marchio appartenente al gruppo Liasa Lacteos Industriales Agrupados, è tra i partner e protagonisti del quarto appuntamento con il Dinner Talk organizzato da APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani, che si svolgerà lunedì 24 giugno presso il prestigioso Grand Hotel Des Iles Borromees & Spa, sulle rive del Lago Maggiore. 

Questa tappa prevede la collaborazione con Globalpesca, importante punto di riferimento per gli operatori del settore Ho.Re. Ca. L’iniziativa prevede l’inserimento all’interno di un gruppo di aziende leader per il proprio comparto merceologico per organizzare prestigiose tappe nazionali di un tour formativo dedicato a chef e ristoratori. Ken Foods partecipa con due prodotti a marchio, KEN Panna Nata 38% senza carragenina e KEN Panna Nata Culinaria.

La prima referenza si caratterizza per l’assenza di additivi e l’origine di panna da centrifuga, che le conferisce l’etichetta clean label; ha una stabilità straordinaria e una consistenza superiore alla media del mercato, se montata non rilascia liquidi, non presenta sineresi e apporta alle elaborazioni il massimo sapore e cremosità. Permette al maestro gelatiere di completare le sue elaborazioni di gelato garantendo un'ottima struttura omogenea e cremosa. Nata Culinaria pastorizzata garantisce una rapida riduzione ed una struttura finale cremosa, prestandosi anche per le preparazioni a bagnomaria. Garantisce stabilità nel processo di congelamento e scongelamento ed è dotata di un’apertura e chiusura facilitata grazie alla presenza del dosatore richiudibile.

Il progetto si propone come un vero e proprio Tour itinerante formativo, pensato per chef e ristoratori dei vari territori, invitati ad assistere ad una serata - evento con protagonista la Squadra Nazionale APCI Chef Italia, alcuni tra i migliori grossisti del territorio e le principali aziende del settore Ho.Re.Ca. per un dinner talk capace di abbracciare tutti gli attori della filiera, dalla creazione del prodotto, alla sua realizzazione sulla tavola.

Ogni ospite riceverà durante la serata uno speciale kit contenente diversi materiali che gli permetteranno di avere sempre a disposizione le ricette e le referenze utilizzate. Videoricette, spunti e case history di successo si alterneranno per rendere la serata un perfetto mix di didattica, spettacolo e convivialità.

L'azienda spagnola Liasa Lacteos Industriales Agrupados ha aderito a questa iniziativa con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza del marchio tra i professionisti di settore, diventando il migliore alleato degli chef, affiancandoli con i prodotti Ken Foods adatti alle loro diverse esigenze e proponendo oltre alla panna tradizionale per la pasticceria, anche delle panne specifiche per questo settore che possano offrire maggiori prestazioni in termini di flessibilità nel tollerare ingredienti a base acida ad esempio il limone e il cioccolato, rispetto ad una panna standard.

Ken Foods è riconosciuto da oltre 40 anni come lo specialista nella creazione di panna e derivati lattiero - caseari, da montare e da cucina (UHT e pastorizzati) per uso professionale nel settore food - service, pasticceria e ristorazione. L'intera gamma è il risultato di un’attenta filosofia aziendale che fonda le sue basi nella continua ricerca rispetto a formulazioni innovative, alla definizione di parametri funzionali legati al comportamento nel congelamento e decongelamento, maggiore o minore consistenza o stabilità del prodotto, alle formulazioni definite tecnologicamente finalizzate ai diversi impieghi, al perfezionamento continuo delle formule in base all’esperienza maturata dai clienti, sino all’adeguamento della formula rispetto alle evoluzioni del mercato.

www.ken-foods.com

Liasa - Lacteos Industriales Agrupados ha sede a Alovera (Guadalajara), una posizione strategica e centrale a pochi km da Madrid, che favorisce vantaggi logistici essendo vicina agli snodi di comunicazione più importanti a livello internazionale. Lo stabilimento si estende su una superficie di 15.926,23 m2 ed è caratterizzato da processi completamente automatizzati e dall’utilizzo di moderne tecnologie di settore, in continua evoluzione e ampliamento.

 

Letto 253 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti