Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

CONVIVIO ZORZETTIG: TRA MITTELFEST E TEATRO IL VINO INCONTRA LA CULTURA

DoveCividale, Cividale del friuli (UD) - Palazzo De Nordis + Spessa di Cividale da Zorzettig

Quandodal 12 luglio 2019 al 26 luglio 2019

di Luigi Bellucci

MappaArticolo georeferenziato

 Annalisa Zorzettig al Mittelfest Forum il 19 luglio per la presentazione del libro Gli eroi bevono vino. Il mondo antico in un bicchiere. Il 26 luglio in azienda la rassegna Un calice a teatro

Vino e cultura, un binomio tanto consolidato quanto inesauribile. Convivio Zorzettig, la manifestazione cultural-gastronomica ideata da Annalisa Zorzettig, è nata cinque anni fa con l'obiettivo di creare e valorizzare contenuti che leghino l'universo enologico con il mondo delle arti. Un progetto, quello dell'Azienda Agricola con sede a Cividale del Friuli (Udine), che quest'anno consolida la collaborazione con il Mittelfest, in particolare con la partecipazione di Annalisa alla presentazione del libro Gli eroi bevono vino. Il mondo antico in un bicchiere (Ed. Laterza). L'incontro si svolgerà venerdì 19 luglio alle ore 17.00 a Palazzo De Nordis di Cividale, durante il quale l’autrice Laura Pepe, docente dell’Università degli Studi di Milano, Annalisa Zorzettig, titolare dell'Azienda Agricola Zorzettig, e Anna Scafuri, giornalista Rai e scrittrice, affronteranno il rapporto che le antiche civiltà greca e romana intrattenevano con il vino: i rituali, il galateo, la filosofia e l'etica attorno al nettare d'uva. Il vino sarà protagonista anche del momento conviviale a chiusura dell'incontro.

L'appuntamento rientra nel più ampio percorso del Mittelfest Forum, in programma dal 12 al 21 luglio a Cividale, che quest'anno approfondisce i temi della Leadership e dell'Europa.
Prestigiosa vetrina di prosa, musica e danza: Mittelfest nasce nel 1991, nell'Europa centro - orientale impegnata a ricostruire e riaffermare la propria identità dopo il crollo dei regimi totalitari.

L'estate di Convivio Zorzettig si arricchisce anche di altre collaborazioni. Venerdì 26 Luglio alle ore 20.45 il gruppo teatrale El Tendon sarà ospite in Cantina Zorzettig con lo spettacolo Predolino alla riscossa per la Rassegna Teatrale Itinerante Un Calice a teatro nel cuore del Friuli Colli Orientali. La commedia avrà luogo nel giardino dell’azienda a Spessa di Cividale e sarà seguito da una degustazione dei prodotti tipici locali.

Per maggiori informazioni inviare una email a convivio@zorzettigvini.it o telefonare al numero + 39 388 341 4931

Ufficio stampa:

Giulia Tirapelle – 389 2373903 – giulia@studiocru.com

Anna Sperotto – 349 8434778 – anna@studiocru.com

Studio Cru – la buona comunicazione – Viale Verona, 98 – 36100 Vicenza – Tel 0444 042110

 

Letto 814 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Luigi Bellucci

Luigi Bellucci


 e-mail

Sono nato in una torre malatestiana del 1350 sulle primissime colline del Montefeltro romagnolo, massi rotolati fino all'Adriatico...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti