Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

In via Turati a Milano, arriva una nuova Coffee Experience firmata Starbucks

DoveVia Turati, 25, Milano (MI) - Starbucks Turati

Quandoil 23 luglio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Da oggi Starbucks inaugura il suo settimo store in zona Turati, aperto da Percassi partner licenziatario unico per l’Italia.

A pochi giorni dall’inaugurazione degli ultimi due store di Corso Vercelli e Porta Romana, Starbucks annuncia la nuova apertura di via Turati al 25 sempre a Milano, arrivando a 7 nuovi caffè nel giro di 8 mesi. Un’apertura che conferma l’entusiasmo e l’accoglienza dei milanesi verso il brand americano, consolidando la presenza in città di Starbucks.

Da oggi sempre più quartieri e appassionati potranno apprezzare la Coffee Experience di Starbucks, caratterizzata dalla degustazione di caffè di provenienza etica, verificata attraverso il programma Internazionale di Misure di Conservazione C.A.F.E.. A questo si aggiunge l’offerta gastronomica di qualità e preparata fresca ogni giorno dai Partner, e l’accoglienza in uno spazio confortevole, dove trascorrere del tempo da soli o in compagnia, per svago o per lavoro, grazie alla connessione wi-fi gratuita.

“Siamo davvero entusiasti dell’accoglienza che stiamo ricevendo in Italia”, dichiara Vincenzo Catrambone, Managing Director Starbucks Italia. “Questo ci conferma che la nostra coffee experience è apprezzata da un pubblico sempre più ampio. E proprio incoraggiati da questo caloroso benvenuto, stiamo ora lavorando per portare questa esperienza anche in altre città italiane entro la fine dell’anno. Fervono infatti i lavori su Torino, dove siamo in questo momento alla ricerca di personale qualificato che possa entrare a far parte della nostra incredibile squadra di partner”.

Anche in questo nuovo store saranno disponibili le esclusive offerte che Starbucks ha portato negli altri locali milanesi: l’offerta di bevande, oltre al classico e tanto richiesto Frappuccino®, anche le nuove bevande estive Blackberry MojitoGreen Tea Lemonade, Peach Citrus Green Tea Lemonade e il Cold Brew.
Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, studiata su misura per il palato italiano, oltre ai classici dolci Starbucks, si possono trovare una selezione di prodotti tipici della tradizione italiana: a partire dalla colazione con un’offerta di fragranti cornetti e croissant sfornati ogni giorno in store e farciti al momento con una scelta di creme, e lo Snack Lunch, che offre una varietà di insalate e panini preparati freschi ogni giorno.

Il piano di sviluppo di Starbucks in Italia sta continuando ad aprire molte opportunità lavorative. Con quest’ultima apertura sono 25 le persone che entrano a far parte della grande squadra italiana di partner Starbucks (come Starbucks chiama i suoi collaboratori). Continueranno le assunzioni nei prossimi mesi sia a Milano che in altre città italiane, offrendo non soltanto opportunità di impiego, ma anche di formazione e crescita professionale.

Al cuore di Starbucks vi è la sua missione: ispirare e coltivare lo spirito umano, una persona un quartiere alla volta. La stessa motivazione si estende oltre agli store dell’azienda, raggiungendo i suoi partner (collaboratori) e le loro famiglie, le comunità che serve e il pianeta che tutti condividiamo.

Il successo di Starbucks è strettamente legato al successo degli agricoltori che coltivano il suo caffè. L’approccio globale nei confronti dell’approvvigionamento etico comprende stipendi equi, accesso a finanziamenti agricoli e assistenza tecnica ai coltivatori per affrontare la complessità dell’universo agricolo: un processo a lungo termine. Ogni investimento è pensato su misura, secondo le esigenze specifiche del Paese. Starbucks ha investito oltre $100 milioni a sostegno delle comunità legate alla coltivazione del caffè. Programmi di cooperazione agricola e attività, tra cui Coffee and Farmer Equity (C.A.F.E.), centri di supporto per gli agricoltori, finanziamento agricolo e progetti di carbonio forestale. Tutti questi programmi supportano direttamente il sostentamento degli agricoltori e assicurano una fornitura di caffè di alta qualità all’industria.

Il 99% del caffè Starbucks è di provenienza etica verificata attraverso il programma Internazionale di Misure di Conservazione C.A.F.E., puntando al raggiungimento del 100%. Il rimanente 1% è costituito dalle piccole coltivazioni sulle quali Starbucks può avere l’impatto maggiore portando agli agricoltori risorse e sostegno. Ciò permette, inoltre, l’apertura di piccoli mercati del caffè per condividere gli eccezionali caffè Reserve con i consumatori di tutto il mondo e, allo stesso tempo, coinvolgere le comunità agricole nel suo percorso verso il raggiungimento degli standard etici di approvvigionamento.

Starbucks Turati - Via Turati 25 - Milano

Totale superficie: 570 mq
 Posti a sedere: n. 62 posti a sedere interni e n. 18 posti a sedere esterni Orari di apertura:
 Lunedì-sabato 07:00-20:00
Domenica 08:00-20:00

Starbucks

Since 1971, Starbucks Coffee Company has been committed to ethically sourcing and roasting high-quality arabica coffee. Today, with more than 29,000 stores around the globe, Starbucks is the premier roaster and retailer of specialty coffee in the world. Through our unwavering commitment to excellence and our guiding principles, we bring the unique Starbucks Experience to life for every customer through every cup. To share in the experience, please visit our stores or online at news.starbucks.com and Starbucks.com.

Percassi

Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Nike, Victoria’s Secret, LEGO in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e Wagamama nel settore food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (DMail nella vendita al dettaglio e per corrispondenza, Atalanta in ambito sportivo, Caio Antica Pizza Romana e La Piadineria Casa Maioli nella ristorazione, KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica) o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni: www.percassi.com

 

 

Letto 325 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti