Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

APCI insieme a Associazione PaLiNUro per la Charity Dinner TASTE FOR GOO

DoveCorso Venezia, 51, Milano (MI) - Palazzo Bovara

Quandoil 09 settembre 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il 9 settembre 2019 a Palazzo Bovara va in scena una speciale edizione del Giro d’Italia APCI, una Charity Dinner a sostegno dei progetti di Associazione PaLiNUro, unica APS in Italia ad occuparsi di pazienti affetti da tumori uroteliali.

Il Giro d’Italia - In corsa tra le eccellenze culinarie - progetto itinerante organizzato da APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani - sarà protagonista a settembre di un evento speciale.

Il famoso Dinner Talk, viaggio tra gusto e formazione dal nord al sud dello stivale ideato per chef e ristoratori dei vari territori, si trasforma eccezionalmente nella Charity Dinner “Taste for Good”, in favore dei progetti di Associazione PaLiNUro - Pazienti Liberi da Neoplasie Uroteliali. Protagonista come sempre la grande cucina della Squadra Nazionale APCI Chef Italia, che rappresenta l’Associazione Professionale Cuochi Italiani  ed è composta da professionisti fiore all’occhiello del Made in Italy, che si mettono al servizio di progetti istituzionali e di Beneficienza e che sono gli  Ambasciatori della cucina italiana nel mondo.

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto all’unica APS che in Italia da sostegno ai malati di tumore uroteliale (vescica). Un’Associazione costituita dagli stessi pazienti che hanno superato la medesima malattia e che offrono il proprio contributo attivo in termini di informazione, assistenza, servizi, sostegno allo sviluppo della ricerca e diffusione della conoscenza della patologia.

La serata, in programma a Milano nella prestigiosa sede di Palazzo Bovara, in corso Venezia 51, gentilmente concessa ad APCI e Associazione Palinuro da Confcommercio Milano, sarà presentata da Davide Pini e vedrà protagonista il menu realizzato dalla Squadra Nazionale APCI Chef Italia, con vini selezionati ad hoc in abbinamento.

Videoricette, spunti, interviste e testimonianze si alterneranno per rendere la serata un perfetto mix di spettacolo e solidarietà. Ogni ospite riceverà un’edizione speciale del MENU con il dettaglio delle ricette di tutti i piatti proposti. 
Per informazioni: www.apci.it

Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI) è l'Associazione di categoria legalmente riconosciuta, punto di riferimento per la Ristorazione Professionale di Qualità, che nasce in un'ottica di aggregazione e di servizio, per costituire il valore aggiunto per il professionista della cucina italiana che voglia trovare un ambiente in cui riconoscersi, emergere, condividere la propria esperienza e trovare nuovi spunti di crescita e confronto. Migliaia di autorevoli chef, affiancati da validi colleghi ristoratori, con il supporto logistico e operativo di un team selezionato di professionisti, una presenza dinamica e frizzante a garanzia del successo dei più importanti format ed eventi enogastronomici. Sono questi gli ingredienti della famiglia delle berrette bianche dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani.

Per informazioni: www.associazionepalinuro.com 

Associazione PaLiNUro è l’unica Associazione in Italia a sostegno dei pazienti affetti da neoplasia uroteliale. Si tratta di un carcinoma che insorge dal tessuto che riveste la vescica e le vie urinarie (bacinetto renale, uretere, uretra). In Italia è al 5° posto tra le neoplasie più frequenti, al 4° per gli uomini! I Soci Volontari sono pazienti, ex pazienti che sono sopravvissuti alla medesima patologia, i loro parenti e medici oncologici e chirurghi che dedicano all’Associazione le loro competenze e esperienze maturate nel settore specifico dell’Urologia Oncologica.

 

Letto 273 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti