Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Thierry Marx presenta al Mandarin Oriental, Marrakech l’eccellenza della cucina francese con il Pop-Up Marx

DovePop-Up Marx - Mandarin Oriental Marrakech ristorante Mes'Lalla

Quandodal 06 settembre 2019 al 30 novembre 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dal prossimo autunno Mandarin Oriental, Marrakech presenterà l’esclusiva cucina francese dello Chef  stellato Thierry Marx presso il nuovo Pop-Up Marx, che dal 6 settembre al 30 novembre 2019 troverà spazio all’interno del ristorante Mes’Lalla, nella bellissima cornice del resort berbero.

Thierry Marx, oggi Executive Chef al Mandarin Oriental, Paris, porta in tavola ogni giorno la sua passione per il fine dining nei diversi ristoranti dell’Hotel: Sur Mesure by Thierry Marx, Camélia, Bar 8 e l’Honoré.  L’ispirazione dello Chef è il frutto di numerose esperienze tra le migliori cucine gourmet internazionali dislocate nei numerosi viaggi tra Hong Kong, Thailandia, Giappone e Australia, dai quali ha consolidato la sua intuizione ed il suo orientamento avanguardista in cucina. Nel nuovo Pop-Up Marx verranno infatti serviti tra i più innovativi, moderni ed elaborati piatti francesi, per accompagnare gli ospiti in un’esperienza gastronomica del tutto nuova in Marocco.

Trasformando il menu di Mes’Lalla, Chef Marx presenterà un vero e proprio ristorante francese, rielaborando la tradizione culinaria e creando una selezione di piatti come opere d’arte contemporanee nella presentazione e piacevolissimi al palato.

Il menù À La Carte del Pop-Up MARX sarà come un vero e proprio viaggio tra ricette non convenzionali, come il salmone con alghe, il carpaccio di polpo e le zucchine con pesca marinata e maggiorana, insieme ad altre combinazioni che rappresentano il più ricercato connubio tra gusto e texture.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo staff al numero +212 5 24 29 88 88 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo momrk-reservations@mohg.com. Anche gli ospiti potranno usufruire di questa esperienza gastronomica, approfittando delle migliori offerte tra i pacchetti disponibili al Mandarin Oriental, Marrakech.

Thierry Marx

Uno dei più illustri chef francesi, Thierry Marx ha ricevuto la sua prima stella Michelin nel 1988 al Roc en Val di Tours. A seguire, gli è stata conferita un’altra stella nel 1991 al Cheval Blanc di Nîmes. Dopo aver lavorato per 10 anni nei Châteaux Cordeillan-Bages (Gironde), dove ha ottenuto ben due stelle Michelin dal 1999, lo chef si unisce al Mandarin Oriental, Paris. Dal 2010 dirige tutto il Food & Beverage del Mandarin Oriental, Paris, nel quale ha aperto il ristorante Sur-Mesure by Thierry Marx, Camélia, Bar8 e l’Honoré. Thierry Marx presenta la sua cucina grazie all’ispirazione avant-garde francese e a tutta l’esperienza acquisita dai suoi numerosi viaggi in tutto il mondo, Asia compresa. Non solo, tra il 2010 e il 2015 Thierry Marx è stato uno dei giudici del TV Show francese Top Chef.

Mandarin Oriental, Marrakech

L’elegante e contemporaneo Mandarin Oriental, Marrakech si sviluppa su 20 ettari di giardini panoramici, pervasi dalla fragranza di 100.000 rose con l’innevata catena montuosa dell’Atlante come splendido scenario. L’hotel offre 54  ville private recintate ispirate da influenze berbere e arabo-spagnole, tutte con piscina e vasca idromassaggio, ampie zone per prendere il sole e anche per pranzare riparati, al fresco. Inoltre sono disponibili nove suite, di cui sette provviste di piscina a sfioro sul tetto e tutte con vista panoramica sui giardini e la campagna circostante. Gli ospiti possono sperimentare un’eclettica selezione di cucina marocchina e internazionale presso gli eccezionali ristoranti e bar, , rilassarsi nella Spa con i rinomati trattamenti del gruppo oppure quelli ispirati alle tradizioni marocchine. L’esperienza di lusso è garantita e completata dal servizio imparagonabile del gruppo, insieme alle migliori tradizioni e all’ospitalità del regno marocchino.

Mandarin Oriental Hotel Group

Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel, resort e residence più esclusivi al mondo. Dalle radici asiatiche il Gruppo è cresciuto, diventando un marchio internazionale e gestendo attualmente 32 hotel e 6 residence in 23 paesi e regioni, e ogni proprietà riflette la tradizione orientale del Gruppo in un tutt’uno con la propria identità. Mandarin Oriental ha numerosi hotel e residenze in fase di sviluppo, ed è parte di Jardine Matheson Group. Le immagini Mandarin Oriental sono scaricabili nella Photo Library della sezione Media collegandosi al sito www.mandarinoriental.com. Ulteriori informazioni sono disponibili sui canali social del Gruppo.

 

 

Letto 354 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti