Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Torino, il Piemonte e la sua gastronomia al vertice delle proposte AG Boutique Journey per l’estate 2019

DoveAG Boutique Journey, il DMC/Tour Operator di AG Group,

Quandoil 05 agosto 2019

di Mariella Belloni

AG Boutique Journey, il DMC/Tour Operator di AG Group, primo gruppo turistico in Italia capace di soddisfare in-house tutti gli aspetti della domanda (DMC/tour operator e event management, consulenza, hotellerie, ristorazione e senior housing), fondato e diretto da Andrea Girolami, un’esperienza ventennale a tutti i livelli dell’incoming, dal leisure al business, dal Mice (Meetings Incentives Conferences Exhibitions) al luxury, è in prima linea nel proporre le migliori soluzioni ai turisti che dall’estero scelgono il Bel Paese come approdo per le loro vacanze estive.

Con grande senso del tempo e dell’opportunità, ha incluso nel catalogo 2019 uno specifico prodotto su Torino e il Piemonte molto prima che persino la CNN includesse la capitale sabauda nella top twenty delle sue proposte alternative per i viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti.

I consigli della CNN

La nota rete all news ha stilato nei giorni scorsi una classifica delle venti città europee più belle città europee da visitare malgrado siano fuori dai tradizionali itinerari turistici. Torino in particolare è vista come un'alternativa a Venezia “perché meno congestionata. Il capoluogo del Piemonte è anche la città dove si trovano i luoghi più sottostimati d'Italia, tra questi il museo di arte contemporanea del Castello di Rivoli, la Basilica di Superga e il Museo Egizio, con la sua fenomenale collezione di reperti egizi". La CNN conclude che oltre alle bellezze artistiche Torino offre l’opportunità di una delle migliori cucine italiane.

Piemonte: bellezze, arte ed enogastronomia

AG Boutique Journey offre due prodotti distinti e totalmente basati in Piemonte: un viaggio da cinque notti/sei giorni e uno più articolato da otto notti/nove giorni.

I luoghi sono da sogno e chi conosce l’Italia può bene immaginarseli: le colline dei vigneti del Barolo; la città medioevale di Asti; il castello di Grinzane Cavour (così chiamata in onore di Camillo Benso, conte di Cavour e artefice del Risorgimento italiano); la città di Vercelli con le sue imponenti vestigia romane; i favolosi panorami del Monferrato, una delle principali aree vinicole d’Italia; Acqui Terme coi bagni pure risalenti all’era romana; e ovviamente Torino, prima capitale dell’Italia unita (1861-1865), col Museo nazionale del Cinema nella svettante Mole Antonelliana, e il Duomo che custodisce la sacra Sindone.

Il tour comprende chicche e degustazioni, oltre che di Barolo e Barbaresco, anche ai formaggi delle Langhe (per esempio al Montébore, una delle prelibatezze locali sin dal 15mo secolo, o alla robiola di Murazzano).

Visitate il sito www.aggroupitaly.it

AG Group
-Your gateway to Italy è il primo gruppo turistico in Italia capace di soddisfare in-house tutti gli aspetti della domanda: DMC/tour operator e event management, consulenza, hotellerie, ristorazione e senior housing.

Fondato e diretto da Andrea Girolami, imprenditore con oltre vent’anni di esperienza nel turismo e nell’ospitalità, comprende:

AG Hotels, cinque alberghi a quattro stelle nel centro di Roma, più un sesto in apertura a settembre e prossimamente un cinque stelle a Firenze.

AG Boutique Journey, tour operator, DMC, event agency e wedding planner con un’importante specializzazione nel lusso.

AG Hotel Consulting, agenzia di consulenza per alberghi quattro e cinque stelle, che contribuisce alla commercializzazione di trenta hotel in centro Italia.

AG Foodies, bistrot a Roma e le Terrazze di due AG Hotels (oltre che di quello in apertura a Firenze), dotate di cucine gourmet. Direttore creativo è il noto chef stellato Andrea Fusco.

AG Domus Nova, la novità del Gruppo: un importante progetto di case di riposo, a partire dal centro Italia, per rispondere anche alla domanda d’ospitalità per la terza età.

 

Letto 285 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti