Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Alla 31° edizione di SANA tante idee bio, naturali e all’insegna del “plastic-free”!

DoveBologna (BO) - Bologna Fiere

Quandodal 06 settembre 2019 al 09 settembre 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Tra le novità che Fonte Plose porterà a Sana ci saranno l’ultimo nato della famiglia BioPlose, il succo di pomodoro, e le nuove etichette di “Aqua Plose Gourmet”

Anche quest’anno dal 6 al 9 settembre Fonte Plose parteciperà a SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, rinnovando il proprio ruolo in prima linea nell’ambito dei prodotti biologici di alta qualità.

Presso lo stand E38 all’interno del Padiglione 29 di Bologna Fiere, Fonte Plose esporrà tutte le sue genuine e gustose bevande BioPlose (succhi, nettari e the freddi), sinonimo di eccellenza bio, e Acqua Plose, riconosciuta ormai dal pubblico di Sana quale acqua tra le più leggere e pure di alta montagna.

Dedicate al canale Ho.Re.Ca le novità Fonte Plose del 2019: il rinnovo delle etichette delle linee di Acqua Plose per la ristorazione e il più recente lancio del succo di pomodoro BioPlose, 100% italiano e 100% biologico.

Un succo di pomodoro bio di alta qualità e confezionato in vetro per realizzare il quale, negli scorsi mesi, l’azienda è andata alla ricerca dei migliori fornitori italiani per garantire il riconosciuto standard di eccellenza BioPlose. Come tutti i BioPlose, inoltre, anche il succo di pomodoro è privo di zuccheri aggiunti, conservanti, coloranti e OGM.

Ideale quale aperitivo analcolico genuino o quale “sofisticata” base per cocktail, per una drink experience dall’inconfondibile gusto mediterraneo. Anche nell’ambito della mixology infatti si riscontra un sempre maggiore orientamento ai prodotti di eccellente qualità, esclusivi e caratterizzati da una storia originale alle spalle; un’opportunità per Fonte Plose, i cui prodotti si inseriscono perfettamente in questo contesto.

La 31esima edizione di Sana sarà all’insegna del “Plastic Free” e anche in questo Fonte Plose è perfettamente allineata con lo spirito della manifestazione, potendosi vantare tra le aziende che fin dalle origini hanno scelto di imbottigliare esclusivamente in vetro e attuare processi di produzione quanto più sostenibili possibile. L’azienda altoatesina da sempre sostiene e incentiva la pratica del vetro a rendere, nei locali e nei ristoranti ma anche nei confronti dei consumatori privati, per cui Fonte Plose ha avviato in quasi tutta Italia una efficace rete di distribuzione a domicilio per Acqua Plose. Una scelta di qualità, più igienica e a favore dell’ambiente. Ad oggi il 90% delle bottiglie di Acqua Plose rientrano nel sistema del vetro a rendere.

Quest’anno inoltre Fonte Plose ha introdotto l’utilizzo di bicchieri compostabili nelle sue attività di degustazione dei prodotti, per cui a Bologna anche lo stand aziendale sarà “plastic free” e coerente con le iniziative della Fiera.

I Prodotti Fonte Plose a SANA 2019:

L’Acqua Plose: con un residuo fisso di soli 22 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.

Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.

I succhi e nettari BioPlose: 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: pomodoro, melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo).

La Tea Collection BioPlose:Thè freddi biologici in vetro prividi conservanti ne coloranti ne zuccheri aggiunti, ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. 5 i gusti della linea: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti.

I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie. In tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio (per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona vai su http://www.acquaplose.com/trova-plose/ oppure scrivi a info@acquaplose.it ).

www.acquaplose.com

 

 

Letto 334 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti