Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Made in Malga 2019 celebra gli abbinamenti di Vino e Birra con l’Asiago Dop prodotto della montagna

DoveAsiago (VI) - immersi nelle bellezze naturali dell'Altopiano

Quandodal 06 settembre 2019 al 15 settembre 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Due gli appuntamenti gustosi dedicati alla bontà della montagna

L’Altopiano di Asiago si prepara ad accogliere l’ottava edizione di MADE IN MALGA, l’evento nazionale dedicato ai formaggi e alle produzioni di montagna. Quest’anno si raddoppia. Due, infatti, i weekend all’insegna della scoperta: dal 6 all’8 e dal 13 al 15 settembre.

MADE IN MALGA si rivolge a tutti gli amanti dei formaggi d’alpeggio e delle bontà della montagna. I banchi dei produttori trovano ospitalità nei negozi di Asiago creando un percorso gastronomico tra le vie del centro. Un percorso a tappe dove scoprire, assaggiare e acquistare le bontà prodotte ad alta quota. Un modo diverso, creativo per vivere Asiago: immersi nelle bellezze naturali dell’Altopiano scoprire l’originalità e la qualità delle attività commerciali della città.

Ricco il programma di incontri, degustazioni, cene a tema, visite guidate, laboratori con appuntamenti come, dal 6 all’8 settembre, il 5º Mountain Wine Festival, il Salone Internazionale del Vino di Montagna e della Viticoltura Estrema e dal 13 al 15 settembre la prima edizione della Mountain Beer Cup, il Gran Premio delle Birre Artigianali di Montagna. Per gli appassionati, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, main sponsor dell’evento, propone un ricco programma per far conoscere questa grande tradizione casearia. Da segnalare, presso l’Hotel Croce Bianca, in Corso IV Novembre 30 ad Asiago, sabato 7 settembre alle 16.30 il laboratorio “Vini estremi delle Isole italiane e 4 stagionature dell’Asiago DOP” dove vini di viticultura eroica prodotti in terreni scoscesi, terrazze a strapiombo sul mare e vendemmie effettuate in condizioni difficili incontrano l’Asiago DOP Prodotto della Montagna alla scoperta delle sue mille sfumature; domenica 15 settembre, alle ore 16.30, il laboratorio “Il formaggio Asiago DOP e le birre di montagna” invita a scoprire le incredibili armonie di gusto nell’incontro tra due millenarie tradizioni, entrambi con iscrizioni presso il sito ww.madeinmalga.it.

Tra le vie di Asiago saranno presenti i soci: Azienda Agricola El Tabaro, Caseificio Finco Gianfranco di Enego, Caseificio Pennar, Caseificio Sociale degli Altipiani e del Vezzena, Malga Larici, Malga I Lotto Valmaron, Malga II Lotto Marcesina, Malga Serona, Malga Verde e Malga Zebio. L’Asiago DOP Fresco e Stagionato Prodotto della Montagna potrà essere assaggiato nei piatti che si potranno gustare nei ristoranti del gruppo Ristoratori Asiago 7 Comuni o, in piazza Carli, nell’Asiago Bistrot.

www.madeinmalga.it

Letto 554 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti