Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Vino

XXVII Edizione Festa Nazionale del Tartufo - Millesimo

di Claudia Paracchini

MappaArticolo georeferenziato

 La Valbormida sonnecchia mentre Millesimo nel week end dal 27 al 29 settembre 2019 ha dato  vita alla XXVII Festa Nazionale del Tartufo, che ogni anno richiama sempre piu presenze. Un esperienza unica e di tradizione, dove curiosi, turisti e persone del posto hanno potuto vivere il fascino segreto della leggenda , delle usanze e delle consuetudini di  Liguria. Patrocinata dal Comune in sinergia con la Regione Liguria e l'Associazione Tartufai e Tartuficultori Liguri, insieme ai produttori e alle associazioni di categoria , anche quest'anno é stato un imperdibile appuntamento. Tutto lungo Piazza Italia, nel cuore di Millesimo,  i produttori locali, i Tartufai, i ristoratori, hanno intrecciato un viaggio  enologico alimentare dedicato alle eccellenze. Un esplosione di colori, di luce e di profumi dove il tartufo nostrano é l'Ambasciatore. Una perlustrazione  virtuosa e cromatica di prodotti   dove il tempo, il lavoro dell'uomo  e la natura danno come risultato finale che  ci si innamora ad ogni angolo e della festa. Si perchè la manifestazione ha il pregio di aprire in maniera ufficiale la stagione di raccolta del Tartufo bianco pregiato ! Un ringraziamento particolare va alla Fisar che ha messo a disposizione i suoi esperti Sommelier all'accoglienza ed al servizio delle Autorità locali, oltre che ai banchi di assaggio dei vini del territorio, liguri e piemontesi, con grande affluenza contribuendo  alla buona riuscita dell'evento.
Succede sempre che parlare di cibo, parlare di vino, contribuisca ogni volta a richiamare appassionati, professionisti, gourmet o semplici turisti e amanti del tartufo per vedere e respirare la qualità del raccolto. Questo a dimostrazione che con una giusta proposta di valorizzazione del nostro territorio e delle sue perle la risposta arriva puntuale.

Letto 290 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Claudia Paracchini

Claudia Paracchini

 Sito web
 e-mail

Sono Sommelier Fisar, assaggiatore Onav, Sommelier WSET e giurata al Concours des Vignerons indipendants di Parigi. Ho gia avuto modo di condividere...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti