Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

LA THUILE – VALLE D’AOSTA INVERNO 2019-2020

DoveLa Thuile, La thuile (AO) - La Thuile e dintorni

Quandodal 30 novembre 2019 al 19 aprile 2020

di Luigi Bellucci

MappaArticolo georeferenziato

 Una montagna di sapore

Gustose incursioni nelle tradizioni enogastronomiche e nella cultura del luogo, a La Thuile gli antichi sapori della cucina di montagna si intrecciano con i saperi dell’innovazione culinaria. Vini di grande carattere, prodotti con uve coltivate in altitudine nei vigneti valdostani e ottime birre artigianali si sposano con numerose specialità tra le quali fontina, boudin, motzetta e i deliziosi piatti che arricchiscono i menu dei numerosi ristoranti del paese e delle baite in quota, per scoprire l'essenza della cucina di queste terre di confine.

Il gusto in pista

Una piccola pausa durante le discese sulla neve, per ritrovare energia, riprendere il fiato e continuare a divertirsi o concludere la sciata rilassandosi al sole nei dehor delle 15 baite sulle piste. L’après-ski di La Thuile ha un gusto speciale. Tutte raggiungibili grazie agli impianti di risalita e alcune accessibili anche ai non sciatori, offrono atmosfere suggestive e piatti tipici valdostani. Alcune di queste baite prevedono l’apertura serale, organizzando per i clienti il trasporto con il gatto delle nevi o le motoslitte sotto la luce della luna e delle stelle, un’emozione esaltata anche dopo la cena, specialmente per coloro che decidono di rientrare in paese con gli sci ai piedi e le fiaccole in mano.

Il cioccolato è di casa

La Thuile è Città del Cioccolato – titolo conferito alla località nel 2009 da Chococlub - qui il popolo dei golosi e i palati sopraffini possono assaporare vere e proprie squisitezze a base del “cibo degli dei”. Nelle pasticcerie del paese molte sono le tentazioni tra le quali la Tometta, prodotta dalla Pasticceria Cioccolateria Chocolat, 350 grammi di piacere, uno squisito connubio di cioccolato al latte, gianduja e nocciole del Piemonte IGP, la Torta 1.441 de La Crémerie, morbido pan di spagna al cioccolato farcito con mousse al cioccolato, e la fondue au chocolat servita con la frutta fresca.

Rigenerarsi a La Thuile

La Thuile offre un’ampia scelta di luoghi per abbandonarsi al relax. Prima fra tutti le vicine Terme di Pré Saint Didier (a circa 8 chilometri dal paese) che con le calde acque che sgorgano ai piedi del Monte Bianco sono un’ideale soluzione per rigenerare il corpo e la mente. Un percorso con oltre quaranta pratiche di benessere, in dolce armonia con la natura.

Nel borgo di La Thuile, invece, ci si può lasciar coccolare dagli ambienti raffinati di Montana Lodge & SPA, un centro benessere collocato all’interno dell’omonimo hotel a 5 stelle, che offre sia ai propri ospiti sia agli esterni, tutti gli elementi necessari per un’esperienza olistica senza stress, con le sue 6 sale per trattamenti, la piscina coperta e la sauna.

Le coccole relax continuano nell’incantevole Le M Club dell’Hotel Miramonti****, un luogo di relax con piscina dotata di attrezzi per ginnastica in acqua, con angolo idromassaggio. Inoltre, per gli ospiti anche sauna, bagno turco, doccia emozionale e area relax con tisaneria.

Nel contesto di Planibel TH Hotel**** il centro benessere offre una totale remise en forme in un’atmosfera calda e soffusa.

Un altro spazio wellness è La Perla Spa, dell’Hotel Chateau Blanc***. Una suggestiva SPA per una wellness experience di grande effetto.

Bagno turco, sauna, vasca idromassaggio e area fitness anche per chi soggiorna all’Hotel Martinet**. Una deliziosa e moderna SPA perfettamente attrezzata per piacevoli pause.

Graziosa e raccolta anche l’area benessere di cui possono usufruire i clienti del B&B Il Ciliegio, situato nella soleggiata frazione Buic. Per rigenerare spirito e corpo, accanto ad alcuni hotel, si trovano le saune Finlandesi.

Strutture riservate agli ospiti dei rispettivi alberghi. Una è ubicata all’esterno della Locanda Collomb***, posizione con vista spettacolare sul ghiacciaio del Rutor, un’altra immersa nell’incanto del bosco che circonda l’Hotel Chalet Eden****, mentre in frazione Thovex, sono due i B&B che offrono il piacere della sauna Finlandese, Le Thovex e Le Cloux.

A 2.000 metri, sulla pista n. 7 si trova la nuovissima area Wellness & Relax SPA dell’hotel Il Re delle Alpi**** dove la SPA experience è resa ancor più emozionante grazie alla splendida vista panoramica.

Sciare al top e rilassarsi alla grande

La neve, lo sci, la bellezza della montagna, il relax per mente e corpo, questo è il sapiente mix dell’inedita proposta delle Funivie Piccolo San Bernardo di La Thuile, messa a punto insieme a Re delle Alpi, nuovissimo albergo a quattro stelle, recentemente rinnovato e ampliato, situato sulle piste da sci del comprensorio dell’Espace San Bernardo.

Si tratta di un pacchetto che prevede l’acquisto contestuale di skipass + servizi benessere nella Wellness & Relax SPA dell’hotel Re delle Alpi (comprensivi di ciabatte a accappatoio). Il costo del pomeriggio tutto benessere (dalle ore 13.30 alle 16.30) è di 45,00 euro, condizione riservata a tutti coloro che acquisteranno lo skipass giornaliero e altre forme plurigiornaliere a La Thuile.

Per assicurarsi la promozione, basterà recarsi alle casse delle Funivie e chiedere l’opzione SCI+BENESSERE.

L’hotel Re delle Alpi è immerso nel bianco della natura. La Wellness SPA offre preziosi rituali sensoriali, in un ambiente contemporaneo, studiato per recuperare armonia ed equilibrio, dove i letti ad acqua, le cascate cervicali e i massaggi si armonizzano con il suono della musica soffusa, i delicati profumi e i panorami incantevoli.

www.redellealpi.com | www.lathuile.it

Eleganza e accoglienza alpine

Una tradizionale eleganza alpina e una romantica e calda atmosfera avvolge le strutture ricettive di La Thuile pronte a soddisfare le diverse esigenze di vacanza e di spesa, dall’hotel a 5 stelle sino ai B&B, alle Chambres d’Hôtes, agli appartamenti in affitto, a un campeggio e un’area camper.

LTH SKI FREE

Si chiama LTH SKI FREE la promozione che La Thuile propone per l’imminente stagione invernale. Come chiaramente recita il nome, LTH SKI FREE permette a tutti coloro che scelgono La Thuile come destinazione turistica di approfittare della fantastica opportunità di ottenere lo skipass lo skipass a condizioni molto agevolate, in funzione della tipologia di soggiorno prenotato, negli hotel che aderiscono a questa iniziativa.

Un’occasione imperdibile per pianificare una vacanza low cost a La Thuile, godere dell’ospitalità di strutture di pregio e sciare sulle famose piste del comprensorio internazionale Espace San Bernardo, che nel febbraio 2020 vedranno impegnate le campionesse di sci femminile in un SuperG e in una Combinata del circuito FIS WOMEN SKI WORLD CUP.

LA PROMOZIONE LTH SKI FREE

Per coloro che, nei periodi di bassa stagione, prenotano un minimo di 4 notti negli hotel quattro e cinque stelle, in omaggio lo skipass per tutto il periodo del soggiorno.

Per coloro che, nei periodi di bassa stagione, prenotano un minimo di 4 notti negli alberghi da una a tre stelle, bed&breakfast, chambre d’hôtes e affittacamere, questa promozione offre l’opportunità di avvantaggiarsi di uno sconto sullo skipass del 50%.

Per informazioni sui periodi di campagna e sugli hotel aderenti all’iniziativa:

Consorzio Operatori Turistici La Thuile - Tel. +39 0165 883049 – www.lathuile.it

Il programma completo

            La Thuile Valle d’Aosta

            Comunità Europea dello Sport 2021

            Ski Area – Nell’olimpo del grande sci

            Espace San Bernardo – Impianti e aree

            Apertura impianti

            Prezzi Skipass

            Ski experience: Espace San Bernardo App

            Grandi eventi – Fis Women Ski World Cup

            Grandi eventi – Tour du Rutor

            Migliorare la tecnica – La Scuola di sci La Thuile

            Le emozioni a La Thuile non finiscono mai: Snowkite – Sci di fondo – Sci Alpinismo – Ciaspole

            Le emozioni a La Thuile non finiscono mai: Heliski – Passione Boulder

            Arte e cultura a La Thuile

            Casa Museo

            Raggiungere La Thuile

 

CONSORZIO OPERATORI TURISTICI LA THUILE - Via M. Collomb, 36 11016 · La Thuile (AO)

info@lathuile.it · www.lathuile.it · #LaThuile

UFFICIO STAMPA - HALO COMUNICAZIONE

Rosanna Cognetti · Mob. +39 335 8149782 · rosanna@halocomunicazione.it

Paola Rosa · Mob. +39 3393785157 · paola@halocomunicazione.it

 

Letto 1058 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Luigi Bellucci

Luigi Bellucci


 e-mail

Sono nato in una torre malatestiana del 1350 sulle primissime colline del Montefeltro romagnolo, massi rotolati fino all'Adriatico...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti