Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Per le feste di Natale la Biscotteria Bettina rinnova il look

DoveVia Terraglio, 247/2, Preganziol (TV) - Biscotteria Bettina

Quandoil 05 novembre 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Un nuovo packaging per le sfiziosità dolci e salate create da Bettina De Vettor


Ad ognuno il suo biscotto… vestito a festa per il Natale 2019. Biscotteria Bettina festeggia un anniversario importante, quello dei dieci anni di attività, con la nuova immagine grafica delle confezioni natalizie, oltre che della sua linea di biscotti artigianali. Rosso e oro declinati nelle latte da 200 e da 500 grammi, o nelle simpatiche scatole con i tradizionali omini di pan di zenzero che fanno capolino dalla finestrella trasparente, o ancora nell’elegante e preziosa scatola da 500 grammi dei “Biscotti delle Feste”. Idee regalo golose e sane, preparate con ingredienti scelti con cura e della migliore qualità, senza conservanti, coloranti o aromi artificiali.

Per festeggiare i dieci anni del laboratorio, Bettina De Vettor ha voluto rinnovare completamente tutto il proprioil packaging realizzando delle confezioni coloratissime, ispirate ai colori Pantone®, uno diverso per ogni biscotto.

Gli astucci, le latte e le confezioni degustazione sono caratterizzate dall’ormai storica “graffa” da sempre presente nei packaging della Biscotteria, che rimane l’elemento di continuità, ma viene declinata in una grafica più giovane e moderna. Anche la grammatura e le finiture sono state oggetto di un attento restyling, per impreziosire ulteriormente gli “abiti” delle creazioni di Bettina.

Le nuove latte sono laccate bianche e stampate con rilievi tono su tono, e le Selezioni presentano le immagini dei biscotti in evidenza, per riconoscerne più facilmente il contenuto.

Da pochi mesi la Biscotteria ha presentato le nuove meringhette alla nocciola e quelle alla fragola, che vanno ad affiancarsi alle meringhette classiche e alla liquirizia, ed ha creato una nuova linea di confezioni personalizzabili, dedicate al canale HoReCa.

La nuova veste grafica della “Selezione Aperitivo” di Biscotteria Bettina, presentata a Pitti Taste 2019 e a Cibus Connect, è stata premiata come prodotto innovativo nell’ambito del Cibus Innovation Corner.

Chi è Bettina

Realtà artigianale ormai conosciuta e apprezzata non solo in Italia, Biscotteria Bettina nasce dalla passione della titolare, Bettina De Vettor. Un sogno cullato nell’adolescenza, alimentato nei soggiorni a Londra, accarezzato nelle ore di ufficio in Italia. Così, dopo 15 anni di marketing e brand management in gruppi internazionali del settore moda, Bettina ha deciso di dedicarsi alla pasticceria. Grazie a corsi professionali specifici, viaggi all’estero, accurate ricerche per trovare gli ingredienti migliori, ma anche facendo tesoro degli insegnamenti della nonna e della mamma, Bettina è arrivata, nel 2009, a realizzare il suo sogno aprendo il primo, piccolo laboratorio a Dosson di Casier, pochi chilometri fuori Treviso.

Le sue creazioni sono davvero speciali, un perfetto matrimonio tra artigianalità e modernità: Bettina fa i biscotti come si facevano una volta: ingredienti selezionatissimi, niente conservanti, coloranti o aromi. Gli unici grassi che utilizza sono burro, olio extra vergine di oliva e grassi vegetali non idrogenati, lo zucchero è di canna. Le uova, da galline allevate a terra, vengono utilizzate solo in alcune ricette.

I biscotti della Biscotteria si dividono nelle due linee dolce e salata.

La linea dolce è caratterizzata sia da biscotti fruttati consigliati per il tè (come i biscotti all’arancia, ai frutti di bosco e grano saraceno, al mais e uvetta, all’Amarone della Valpolicella Docg e mirtilli rossi) che da biscotti dal sapore più “caldo” consigliati per il caffè o con il vin santo (come le fettine al grano Khorasan, i biscottini al cacao e granella di nocciole con Nocciole del Piemonte Igp, il tronchetto tiramisù, i bacetti di riso).

Completano la gamma dolce i “Bacetti di fragola”, i “Bacetti di passione” e i “Bacetti menta e cioccolato” e, per la stagione invernale, i “Bacetti al cacao e caffè” e “al cacao e torrone”. Due cialde leggere e friabili racchiudono un ripieno goloso e dal gusto intenso, in cinque versioni stagionali e per questo prodotte in edizione limitata.

Infine, le nuove meringhette classiche, alla liquirizia, alla nocciola e alla fragola: specialità già apprezzate dalla clientela del laboratorio di Preganziol (TV), grazie anche alla particolare ricetta ridotta in zucchero, che da oggi saranno disponibili anche nella rete di negozi che distribuisce i prodotti della Biscotteria.

La linea salata è stata pensata per l’aperitivo ed è caratterizzata da biscottini con le erbette, dai cantucci con le arachidi e il Parmigiano Reggiano, dai biscottini con il formaggio Asiago e la cipolla, e da due biscottini piccanti: il cantuccio al peperoncino, origano e pomodorini secchi e il biscotto al curry e semi di papavero.

Bettina propone inoltre due biscotti salati adatti anche a chi soffre di intolleranze alimentari e a chi predilige un regime alimentare vegetariano, perché preparati senza l'utilizzo di uova e latticini ma esclusivamente con olio extravergine d'oliva. Si tratta dei Biscottini al farro e olio extravergine d'oliva e dei Cantucci con pomodorini, origano e peperoncino, ideali per l'aperitivo e suggeriti anche per accompagnare formaggi o salumi.

I biscotti sono acquistabili nelle confezioni singole, gli astucci e le latte da 150 g, oppure in diverse combinazioni nelle latte “Degustazione” e nelle scatole “Selezione”.  I prodotti di Biscotteria Bettina sono acquistabili direttamente dal sito aziendale (http://www.biscotteriabettina.it/shop_online/) e nelle migliori gastronomie, enoteche e negozi specializzati nella vendita di prodotti alimentari di alta qualità, oltre che nel punto vendita aziendale di Preganziol (TV).

Biscotteria Bettina

Via Terraglio 247/2
31022 Preganziol – Treviso
t. (+39) 0422 1727897
info@biscotteriabettina.it

www.biscotteriabettina.it

Letto 192 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti