Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Fiasconaro e Dolce&Gabbana celebrano il Panettone: un connubio vincente tra Pasticceria Siciliana e Alta Moda Milanese per una ricetta inedita

Doveo www.dolcegabbana.com/food - Martini Bar Milano - New Bond Street Londra

Quandoil 06 dicembre 2019

di Mariella Belloni

Dall’incontro ormai annualmente consolidato fra l’arte dolciaria del Maestro Pasticciere di Castelbuono e la creatività dei due Stilisti italiani adorati dalle star di Hollywood, nasce una nuova ricetta dal sapore unico: il Panettone Tradizionale con Vino perpetuo Vecchio Samperi di Sicilia

Il Panettone tradizionale con Vino perpetuo Vecchio Samperi di Sicilia trasporta la mente e il palato in un viaggio emozionale alla scoperta dei sapori dell’isola. Un nuovo rituale di gusto Made in Italy grazie all’elegante boccetta con nebulizzatore che accompagna il panettone: al suo interno, il vino perpetuo Vecchio Samperi, elisir dal retrogusto agrumato, cardine della tradizione enologica di Marsala, da spruzzare direttamente sul dolce che andrà ad esaltare l’aroma del vino già presente nell’impasto.

A rendere unica l’essenza del Vecchio Samperi è la continua mescolanze di vini di annate differenti all’interno della stessa botte, da quelli invecchiati da più di quarant’anni a quelli di recente produzione.

Attraverso questo sistema complesso di travasi il nettare riesce a conservare la sua dolcezza, che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Il panettone è disponibile nel formato da 1 kg ed è accompagnato dal nebulizzatore di vino perpetuo nel formato da 30 ml.

La Collezione

La nuova ricetta affianca gli altri panettoni della collezione.

Il Panettone alle Castagne Glassate e al Gianduia ricoperto di crema alle castagne e glassa al cioccolato da 1 kg, prelibatezza già presente nel catalogo di Fiasconaro, è una ricetta golosa ideale per le prossime festività, da quest’anno impreziosita da una coloratissima confezione creata da Dolce&Gabbana.  Nel Panettone alle Castagne Glassate e al Gianduia, invece, l’impasto a lievitazione naturale è arricchito da castagne glassate e gianduia ricoperto di crema alle castagne e glassa al cioccolato.

Quello al Pistacchio di Sicilia è ricoperto di cioccolato bianco e pistacchi ed è accompagnato da un barattolo di morbida crema di pistacchi dotato di spalmino colore oro, sia nella grammatura da 1 kg (800 g e 200 g di crema) sia nell’inedito formato da 600 g (500 g e 100 g di crema).

Quello agli Agrumi e allo Zafferano, disponibile in ben tre grammature (1 kg, 500 g e 100 g), presenta un morbido impasto arricchito da canditi di limoni, arance e mandarini uniti allo zafferano.

I dolci possono essere accompagnati da inedite creme spalmabili da 200 g acquistabili separatamente: al pistacchio, alla mandorla e al cioccolato di Sicilia.

L’amore per il prodotto artigianale, il rispetto per la tradizione e il coraggio della sperimentazione sono essenziali per raggiungere la magica combinazione di stile e gusto nella creazione di questi panettoni. Entrambe le ricette amalgamano ancora una volta il simbolo natalizio della tradizione pasticcera del nord con gli ingredienti e i sapori del sud.

La nuova ricetta amalgama ancora una volta il simbolo natalizio della tradizione pasticcera del nord con gli ingredienti e i sapori del sud.

I prodotti sono in vendita al Martini Bar di Milano (corso Venezia, 15), su www.dolcegabbana.com/food e in selezionati punti vendita gourmet in Italia e all’estero.

Quest’anno in occasione dello speciale Christmas Market, i prodotti sono in vendita anche presso le boutique Dolce&Gabbana di corso Venezia, 7 a Milano e di New Bond Street 53-55 a Londra.

 

 

Letto 917 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio