Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Italian Wine Brands: Ronco di Sassi Primitivo di Manduria Doc Riserva 2016 debutta sul mercato svizzero

Dovesul mercato svizzero il nuovo Primitivo della Cantina di Torricella

Quandoil 20 dicembre 2019

di Mariella Belloni

Il nuovo vino, in edizione limitata, rappresenta la linea premium dei vini pugliesi di IWB.

Italian Wine Brands, uno dei principali gruppi vinicoli italiani di produzione e distribuzione multicanale di vini a marchi proprietari, lancia sul mercato svizzero il nuovoRonco di Sassi Primitivo di Manduria DOC Riserva 2016 in edizione limitata di 9.999 bottiglie, frutto del lavoro della Cantina di Torricella di proprietà del Gruppo IWB.

Ronco di Sassi è tra i vini più premiati di IWB, con riconoscimenti ottenuti ai più importanti concorsi enologici internazionali.

Alessandro Mutinelli, Ceo di Italian Wine Brands, afferma: “Noi siamo costantemente in giro per il mondo ad ascoltare quello che il mercato chiede, per far arrivare al maggior numero possibile di appassionati il vino giusto e la Svizzera, che ama il vino italiano, è un valido mercato in cui proporre il nostro Ronco di Sassi.  Prodotto unicamente nelle annate migliori, Ronco di Sassi rappresenta la linea premium dei vini pugliesi di IWB con un trend in crescita superiore al 15 % su tutti i mercati internazionali”.

Nel 2017 era stato poi introdotto il Primitivo Appassimento, a tiratura limitata e prodotto con uve appassite delle migliori annate e a seguire il primo vino Ronco di Sassi bianco, dal bouquet articolato e suggestivo, con netta ispirazione d'agrumi e spezie.

 

Letto 302 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti