Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Verità o pseudoscienza? Non sta a noi dirlo … nel dubbio TheFork – sito e app per Android e iOS leader nella prenotazione di ristoranti online con oltre 80.000 ristoranti nel mondo di cui più di 20.000 in Italia - ha stilato un elenco dei cibi che meglio

DoveVia Europa Unita, 24/B, Bardolino (VR) - Aqualux Hotel Spa Suite & Terme

Quandoil 20 gennaio 2020

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Come ogni anno, eccoci  finalmente giunti alla tanto attesa presentazione ufficiale della Guida Magnar Ben Best Gourmet che si terrà lunedì 20 gennaio presso AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme di Bardolino, scelta quale prestigiosa sede della prima tappa della presentazione itinerante.

Si tratta della guida enogastronomica di riferimento della macroregione dell’Alpe Adria tra Italia, Austria, Slovenia e Croazia, ricca di informazioni gustose e attraenti per chi ama viaggiare verso est e scoprire i piatti, i gusti, i vini, i prodotti e le soste di raffinato relax di quella zona.

Maurizio Potocnik, fondatore della Guida, sarà l’anima della serata che prevede anche la Gran Cena di Gala dell’Alpe Adria, basata su un menu elaborato da cinque noti chef selezionati tra i protagonisti della Guida, che proporranno insoliti piatti abbinati a vini provenienti da alcune delle  più pregiate cantine della macroregione.

Padrone di casa, Simone Gottardello, giovane chef di “EVO Bardolino” che delizierà gli ospiti con un raffinato “Fusillone Felicetti al burro affumicato, sarde di lago, polvere di cipolla bruciata e Kaffir Lime”, accompagnato  da Soave Superiore Monte San Piero 2016 proveniente dalla cantina Sandro De Bruno che applica con scrupolo i principi dell’agricoltura integrata e sostenibile.

Apre le danze Stefano Miozzo, “Al Borgo 1964” (Vr),  con l’ironico “Pizza Gourmet – pomodoro sotto”, abbinato a Franciacorta Mon Satèn Brut Millesimato 2015 di Villa Franciacorta della famiglia Bianchi che ha scelto di commercializzare esclusivamente Franciacorta millesimati.

Seguiranno Andrea Alan Bozzato, ”La Posa degli Agri” (Pd),  con un curioso “Tramezzino di baccalà, spezie e cipolla caramellata” abbinato ad un vino delle cantine Maculan, Ferrata Chardonnay 201,  e Mida Muzzolon dal ristorante ”Tenuta San Martino” (Vr)  con un prelibato “Carnaroli con midollo affumicato, scampi al ginger beer, croncy di topinambur e pepe Schianchi” pregevolmente abbinato a un Barricaia Noir 2004 - Metodo Classico di Villa Rinaldi.

A completare questo straordinario gruppo, Dimitri Mattiello da ”Casa Dimitri” (VI) che proporrà un insolito “Tenero di vitella, pak choi fermentato, fondo di vitella e cappone, cremoso di Storo” accompagnato da Cà Volpare Valpolicella Classico vendemmia 2010, della cantina Bonazzi nel cuore della Valpolicella dal 1958.

Per chiudere, “Meglio un uovo oggi” un dessert firmato da Bozzato a base di gelato di zucca alle erbe, spuma di mandorla, cacao e topinambur.

Insomma un menu all’altezza  di una tra le  più importanti e prestigiose guide enogastronomiche che annovera 400 ristoranti, 100 best wines, 50 best food d’autore e 20 hotel Relax&Gourmet tutti da scoprire e visitare!

 Aqualux Hotel SPA Suite & Terme fa parte di Worldhotels, collezione esclusiva che raggruppa quasi 500 proprietà in oltre 250 destinazioni e 65 paesi in tutto il mondo. In Italia, le affiliazioni sono 25, distribuite in 13 differenti località.

Per conseguire questa prestigiosa affiliazione, Aqualux Hotel SPA Suite & Terme ha dovuto essere in linea con ben oltre 1.000 parametri valutativi tra cui l’attenzione per il livello del servizio e per la qualità degli spazi, l’anima green della struttura, l’offerta benessere, la particolarità dell’offerta enogastronomica, incentrata su materie prime eccellenti e di prossimità.

La mission di Worldhotels è offrire ai propri ospiti accesso a un’ampia e diversificata gamma di soluzioni ricettive 4 e 5 stelle, ciascuna unica e dal carattere distintivo.  Aqualux Hotel SPA Suite & Terme, con questa importante affiliazione certifica la qualità di tutti i segmenti della propria offerta, sia nell’ambito delle proposte riservate al mondo leisure sia a quelle più strettamente legate al mondo business.

 

Letto 201 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti