Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Ego festival, parte domani l’evento dedicato alla cucina italiana

DoveCastello Aragonese sala EGOCommunity, Taranto (TA) - EGO Festival

Quandodal 16 febbraio 2020 al 18 febbraio 2020

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Taglio del nastro domani 16 febbraio alle 17, 30 con il convegno “Da Artusi al web, come sta cambiando la comunicazione intorno al sapore

Dalle 17.30 fino alle 21 degustazioni di Wine & Spirits. Info: www.egofestival.it.

Il più imponente evento enogastronomico del sud Italia approda domani al Castello Aragonese di Taranto. Tanti i temi che si affronteranno da domenica 16 a martedì 18 febbraio: enogastronomia, arte, musica, letteratura, il tutto con un taglio formativo e didattico rivoluzionario e dinamico.

Il taglio del nastro è previsto domani domenica 16 febbraio alle 17, 30 nella sala EGOCommunity con il convegno dal titolo Da Artusi al web, come sta cambiando la comunicazione intorno al sapore.

Ad affrontare l’argomento Gesualdo Vercio, direttore del canale FOOD NETWORK (Il food in TV: non solo moda, ma lettura di un sentimento popolare); Cristina Reni Food for Soul (Quando la gastronomia incontra l’etica); Fulvio Marcello Zendrini, giornalista, consulente e docente di Food Marketing (La comunicazione gastronomica); Enrico di Palma, Gourmet Concerto (La poetica a tavola. Cosa c’è nel futuro della gastronomia italiana) e Mauro di Maggio – Direttore Generale San Marzano vini (Case history. Il vino raccontato dal cinema. San Marzano e il progetto Vietnam). L’evento sarà moderato dalla giornalista Eleonora Cozzella.

Un confronto che si annuncia ricco di spunti ed idee che possono porre le basi per le future strategie comunicative dell’enogastronomia italiana.

Contemporaneamente, dalle ore 17.30 fino alle 21,00 la sala Spazio EGO, aprirà le sue porte alle degustazioni di Wine & Spirits, tra cui Metodo Classico, Champagne, olio pugliese e prodotti dell’alta ristorazione.

Ego Festival è l’idea di EnogastroHub l’associazione nata per essere interprete dei bisogni del territorio e strumento per trasformare gli stessi in opportunità̀. Un legante tra diverse professionalità̀, un tramite per rendere attivo il flusso di conoscenza in maniera unidirezionale: dal mondo verso la Puglia.

Per scoprire tutti gli appuntamenti di Ego Festival o per chiedere informazioni sui seminari è possbile visitare il sito  www.egofestival.it. 

 

Letto 320 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti