Warning: mysql_fetch_assoc(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 207

Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 213
Donne, erbe e piante, di Maria Stefania Bardi Tesi

Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Food

Donne, erbe e piante

di Maria Stefania Bardi Tesi

Subito si pensa alla cucina, luogo deputato al maggior uso di erbe per insaporire, abbellire le presentazioni culinarie, per diversificare e per meglio ottimizzare l’alimentazione. Altrimenti al giardino erbe e piante rispondono ad uno dei maggiori hobby preferiti dalle donne: il giardinaggio.

Niente di tutto questo!! Parliamo di erbe e piante alleate delle donne contro uno dei maggiori pericoli che incombe silenzioso su ognuna di loro, pensate !! anche sulla magrissime ….avete capito di cosa parliamo?

Ma di Cellulite!!!... sempre in agguato, difficile da combattere se non adottiamo strategie mirate che iniziano a tavola si attivano al meglio con movimento e dinamismo quotidiano e si ottimizzano anche grazie quella grande alleata-amica che è : La Natura.

L’impiego della natura per aiutarci in questo disturbo richiede elasticità e versatilità nell’uso delle metodiche quanto poliedrica è la natura stessa.
Poi i risultati si vedono.

In Primavera allora utilizzeremo Linfa di Betulla e Succo di foglie di Canapa di acqua .

Betulla albero che evoca leggerezza e candore, la sua linfa abbondante e misteriosa aiuta a dissolvere i noduli fibroconnettivali e favorisce l’eliminazione di acidi urici e colesterolo.

Canapa d’acqua potenzia le qualità depurative della betulla.

In Estate ed In Autunno ,o meglio inizio autunno, l’aiuto ci verrà da : Impia e Vitalba

Impia o erigeron canadensis esplicherà al massimo la sua azione antinfiammatoria se utilizzeremo le sommità fiorite fresche così come parte del fusto ed il succo.

Vitalba considerata quasi erba infestante, assai versatile anche in cucina, deve essere utilizzata per solo uso esterno, macerando le foglie verdi come da” tradizione“.

Inverno prodigo di edere e panace.

Edera o hedera helix, simbolo di longevità e fedeltà, utilizzata per uso esterno ha spiccate proprietà decongestionanti ed emolitiche.

Panace o heracleum spondylium, migliora la diuresi, la digestione ed agisce quale ipotensore.

Naturalmente il consiglio è al non “fai da te” – medici , erboristi e quanti competenti in materia saranno al pari di erbe e piante nostri alleati…la vittoria sicura!

Letto 3403 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Maria Stefania Bardi Tesi

Maria Stefania Bardi Tesi

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti