Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Da ottimo ristorante, una cena per respirare l'atmosfera carioca

DoveMilano (MI) - Da Ottimo Ristorante & Gastronomia

Quandoil 26 febbraio 2009

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Già nel XVI secolo Michel De Montaigne, il famoso saggista francese , diceva dei brasiliani: "Ciò che viene detto sugli abitanti del Brasile cioè che essi non muoiono mai se non a età inoltrata, è attribuito alla tranquillità e serenità del loro clima; io lo attribuirei piuttosto alla tranquillità e serenità delle loro anime". E' la gioia che ancora oggi contagia la terra del Carnevale più trasgressivo, quella delle spiagge bianchissime e di incomparabile bellezza, il Brasile delle imponenti cascate dell'Iguazù e dell'imbattibile Selecao.
Giovedì 26 febbraio, Ottimo Ristorante & Gastronomia di via San Marco 29 a MIlano tributa un omaggio gastronomico alla joie de vivre della nazione sudamericana. A partire dalle 20,00 Michele Ferrero e Renato Malara accoglieranno nel loro locale coloro che si sentono carioca nell'anima.
Ritmi sensuali e travolgenti  - quelli di samba, salsa e bossanova - inviteranno gli avventori del ristorante di Brera a dimenticare per un  attimo l'inquetudine che si accompagna all'inverno e a vivere, per una sera atmosfere d'estate.
Pasteis assortiti, i classici fagottini fritti farciti di carne e formaggio, verranno serviti come entradas.
Per il primo non poteva mancare la tipica Feijoada (fagiolata), un piatto unico a base di riso, fagioli e carne di maiale. A Rio de Janeiro, il pranzo del sabato a base di feijoada praticamente un'istituzione. Ottimo contnua la tradizione proponendola per la cena di giovedì.
Ma per i cultori della cucina brasiliana il piatto forte saranno gli assaggi di Picanha, un  taglio di carne bovina pregiata simile al filetto, a cui un sottile strato di grasso dona un sapore inconfondibile.
Il dolce è un tripudio di colori. Il gialo dell'ananas ed il rosso del mango, il viola della maracuja, l'arancione della papaya: sono le tinte accese che concluderanno degnamente la serata con una Macedonia di frutta tropicale.

Il costo della cena, vini esclusi, è di euro 35
E' richiesta la prenotazione: Ottimo Ristorante & Gastronomia, Via San Marco 29 Milano - Tel 02 62694634  www.ottimomilano.it
Mariella Belloni

Letto 6729 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti