Warning: mysql_fetch_assoc(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 207

Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 213
Ritorno all'origine con KAMUT il nobile antenato del grano duro, di Mariella Belloni

Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Food

Ritorno all'origine con KAMUT il nobile antenato del grano duro

di Mariella Belloni

Originario del Medio Oriente, il Kamut è un cereale antichissimo antenato del grano duro moderno, è stato rscoperto da Robert Quinn, agricoltore americano che ne ha brevettato il marchio per tutelarne l’autenticità. Il Kamut è un esempio sorprendente dei vantaggi offerti dalla riscoperta dei grani puri e non ibridi: contenuto proteico fino al 40% superiore ai grani tradizionali, straordinaria ricchezza di vitamine e aminoacidi, glutine altamente digeribile. Per la pasta vengono utilizzate le migliori varietà di Kamut, che vengono trasformate con specifiche lavorazioni. Il risultato è semplicemente purezza.

La fantasia del FARRO, un cereale forte, venerato dagli antichi Romani:

Intenso, robusto, del colore caldo della terra. Così si presenta a noi oggi il Farro, cereale della storia antica. Ricchissimo di vitamine, sali minerali e fibre vegetali, il Farro resiste bene al freddo e oggi è coltivato soprattutto in zone montane. In campagne selezionate della Toscana,dell’Umbria, proprio nelle zone coltivate a Farro già in epoca Romana. La lavorazione conserva intatta la purezza e le caratteristiche organolettiche, esaltandone la delicatezza al palato. Un sapore preciso e rotodo, che con la creatività dei condimenti si presta a sempre nuove scoperte.

Granoduro, il classico dei cereali:
Cereale dalla storia antichissima, il Grano Duro è da sempre riconosciuto come fonte di vita e segno di armonia profonda tra uomo e natura. Per la ricchezza di carboidrati complessi e il pregio delle proteine vegetali è da sempre l’alimento fondamentale della dieta mediterranea. La purezza della monovarietà selezionata mantiene intatto il suo sapore fresco e semplice che sa esaltare con equilibrio tutti gli ingredienti di ogni ricetta.

Granoduro all'uovo , tradizione gastronomica italiana:

Le qualità nutritive del grano, nella purezzadella monovarietà selezionata, si uniscono al prezioso apporto proteico delle uova biologiche, scelte da galline allevate a terra, dalla lavorazione accurata nasce il suo sapore unico, fragrante e rotondo, ideale per tutte le specialità della tradizione gastronomica italiana.

Letto 7831 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio