Bottiglia: 75 cl - Alcol: 12,5% - Lotto 3172168
Bottiglie prodotte: 12.000
All’aspetto si presenta brillante, di colore rosa chiaro con riflessi ramati. All’olfatto si presenta leggero ma con sentori fruttati di lampone, ciliegia e mora maturi.
Al sapore malgrado sia poco fresco, è riequilibrato dalla sapidità. La percezione dolce-morbida dell’alcol non copre completamente il fondo amarognolo. Discreti corpo e persistenza. Al retrogusto: note fruttata e amarognola.
Note: è ottenuto da uve vranec e merlot, raccolte nella valle di Vardar della regione Povardarie, situata al centro della Macedonia. La vinificazione è stata fatta nella Cantina di Tikves. Le uve diraspate e pigiate rimangono alcune ore a contatto del mosto, affinché il mosto-vino assuma un colore rosato chiaro. Svinatura e proseguimento della fermentazione per circa 10-12 giorni. Chiarifica, filtrazione ed un leggero affinamento in botti d’acciaio inox, precedono l’imbottigliamento. Pronto. Prezzo medio in enoteca: € 8,50 (prezzo sorgente € 4,72).
Valutazione di Tigulliovino: 12/20 (@@)
La commissione degustatrice di TigullioVino.it opera dall'aprile del 2000 con scrupolo e professionalità, nel rispetto della fatica e del...
Archivio