Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Piemonte Terroir

DoveNeive (CN) - Salone Mezzocolle di Neive

Quandoil 09 ottobre 2009

di Rebecca Bruni

MappaArticolo georeferenziato

Con la presente per informarVi della singolare iniziativa che la “Bottega dei 4 Vini” in collaborazione con il Comune di Neive, riconosciuto tra i Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione per il turismo, sta portando avanti. “Piemonte Terroir” è il nome dell’evento che ha tra le finalità quella di promuovere l’intero territorio piemontese ricco di eccellenze vinicole, di grandi tradizioni gastronomiche, e di paesaggi incantevoli ed ospitali.

Durante la serata si avrà l’opportunità di degustare i Grandi Vini che meglio rappresentano il Piemonte: Barbaresco, Barolo, Barbera, Dolcetto, Moscato, Alba Rossa, Alta Langa, Gamba di Pernice, Diano, Bramaterra, Carema, Albugnano, Gavi, Timorasso, Asti, Vespolina, Arneis, Croatina, Pelaverga, Roero, Gattinara, Ruché, Brachetto, Freisa, e altri ancora….

La cena verrà accompagnata dai vini su citati e sarà curata dallo chef Maurilio Garola del Ristorante “La Ciau del Tornavento” - Stella Michelin. I protagonisti della serata saranno sicuramente questi grandi vini, che saranno animati e valorizzati ancor di più dalla presenza conviviale dei produttori provenienti da tutte le migliori aree vitivinicole piemontesi. Durante la serata verrà presentato il libro dell’olandese Paul Balke “Piemonte, Atlante dei Vini e dei Viaggi”, che straordinariamente si esibirà in un piccolo concerto di pianoforte .

La serata è rivolta a tutti gli appassionati e gli amanti del buon bere e della buona compagnia; Il costo della cena è di 70€ per persona con prenotazione obbligatoria telefonando al 335 222 405 Katia oppure inviando email a: info@bottegadei4vini.com.

Letto 4686 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.