Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Tour dell'Istria

DovePorto di Parenzo - Albergo Palazzo

Quandodal 23 ottobre 2009 al 25 ottobre 2009

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Destinazione: Croazia, Istria - dal 23 Ottobre al 25 Ottobre 2009

Programma:
Partenza da Padova con pullman Gran Turismo Lusso alle ore 11,00. Arrivo a Parenzo nel pomeriggio, sistemazione in nuovissimo albergo a 4 stelle, Palazzo, ubicato nel porto di Parenzo.
L'albergo, di recente apertura e ristrutturazione, è il 1° albergo parentino (nome originario: Riviera), che l'anno prossimo celebrerà i suoi cento anni dalla costruzione.
-  dopo la sistemazione, un po' di relax; con la possibilità, inoltre di usufruire del piccolo centro wellness situato nell'albergo.
-   cena a base di pesce presso il ristorante Da Ilvo a Orsera (6 km da Parenzo)

   24 Ottobre
Dopo la prima colazione, breve visita alla basilica Eufrasiana, dopodichè si prosegue verso Castellier (6 km da Parenzo) nel centro didattico per la gastronomia, nonchè sede delle migliori aziende/marchi mondiali per il "mise en place". In questo centro attrezzato per l'accoglienza e le degustazioni, ci divideremo in due gruppi ciascuno in una sala e avremo una presentazione con degustazione guidata effettuata da due tra i migliori produttori mondiali d'olio d'olva istriani.
1. Duilio Belic- nella guida L'extravergine 2009, con il suo olio rientrato nei 15 migliori olii mondiali che ha vinto il premio speciale Frantoio emergente;
 2  Claudio Ipsa - nella guida Slow Food 2009 - il premio 3 olive per il suo olio si degusteranno 3 olii, tra cui due abbinati con il cibo in piccole porzioni.
Dopo la degustazione dell'olio d'oliva, si prosegue verso Livade. Lì avremo una ricerca dimostrativa del tartufo con i cani e poi il pranzo presso il ristorante Zigante dove verrà proposto un menu composto da cinque portate, di cui due a base di tartufo bianco TM Pico e le restanti di tartufo nero; dessert incluso. Inoltre, durante il pranzo avremo la rappresentazione dei vini Roxamich in abbinamento con le portate.
Dopo il pranzo avrà luogo una breve visita a Grisignano, piccola cittadella medioevale di elevata rilevanza artistica, e poi la visita alla cantina vinicola Kabola, azienda che, per tradizione, si colloca tra le più rinomate produttrici in Croazia.
Rientro in albergo, relax e verso le 19,00 partenza per la cena organizzata alla taverna Dvi Murve, dove si potranno gustare prodotti tipici della cucina istriana.

   25 ottobre
Partenza dall'albergo alle ore 08,00 per raggiungere in pullman, la cittadina di Fasana da cui, alle ore 09,00 partirà il traghetto diretto alle isole Brioni. L'arrivo alle isole è previsto per le ore 09,15.
Dopo la visita, alle ore 13,00 si avrà il pranzo finale al ristorante Valsabbion a base di pesce e tartufo (possibilità di ordinare un menu tradizionale con qualche portata di cucina molecolare).

Quota di partecipazione a persona: 680 euro
Prenotazione entro il 15 ottobre
Aree interessate: enogastronomia, relax, storia
Per info: Tel. 0376 385330

Letto 6498 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti