Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

"Aspettando Golosaria"

DoveVia Caminadella, 7, Milano (MI) - Mama Cafè Restaurant

Quandoil 27 ottobre 2009

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il 27 Ottobre 2009 al Mama Cafè Restaurant di Milano Papillon incontra la provincia di Mantova.

Sarà il prologo dell'iniziativa più gustosa dell'anno l'evento che si terrà al Mama Cafè Restaurant di Milano (via Caminadella, 7) martedì 27 ottobre. Alle ore 20,30 infatti avrà luogo "Aspettando Golosaria", una cena organizzata dal Club di Papillon di Paolo Massobrio, giornalista ed autore del best seller Il Golosario, in cui si potranno gustare i prodotti della provincia di Mantova.

Questo il menu: salumi mantovani del Salumificio Merlotti; tortello amaro di Castel Goffredo del Pastaio Agostino; cappone alla Stefani; sbrisolona di Marco Antoniazzi con crema pasticciera. Accompagneranno il pasto (prenotazione obbligatoria al numero 02 86995682; costo 35,00 euro); Lambrusco Provincia di Mantova Pjafoc (Andrea Virighi); Rosso del Vicariato (Cantina Sociale di Quisitello); Passito Le Cime (Cantina Ricchi F.lli Stefanoni).

Torna a Milano 'Golosaria' firmata Papillon

L'iniziativa precederà di una decina di giorni la quarta edizione  di Golosaria, la rassegna di cultura e gusto organizzata da Papillon e ideata da Paolo Massobrio, che si terrà dal 7 al 9 novembre all'Hotel&Convention Center Melià (via Masaccio 19), che vedrà la partecipazione dei migliori artigiani presenti sul best seller 'Il Golosario', giunto alla 12° edizione .

Ricco, come sempre, il programma della tre giorni in cui sarà possibile conoscere da vicino l'eccellenza agroalimentare italiana.
Lezioni popolari di cucina, talk show legati al gusto e all'imprenditoria, presentazioni delle edizioni 2010 dei best seller di Papillon (Il Golosario, Adesso e GuidaCriticaGolosa alla Lombardia) sono alcuni degli ingredienti di questa manifestazione che prevede anche l'assegnazione del Premio Top Hundred ai 100 migliori vini d'Italia, il riconoscimento del Golosario all'Italia del gusto. Il tema di Golosaria di quest'anno sarà la cucina dell'integrazione a Milano in vista dell'Expo 2015 e la piazza di Golosaria evocherà i mestieri proiettati nel futuro: il macellaio, il droghiere, l'affinatore di formaggi, il gelatiere.

Per info: www.clubpapillon.it

Letto 4622 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti