Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Il senso del Natale per Viviana Varese

Dovevia Adige, 9, Milano (MI) - Alice Ristorante

Quandoil 25 dicembre 2009

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Non ammette diserzioni. Il pranzo di Natale rimane, anche nel Terzo Millenio, un immancabile appuntamento per riassaporare antiche tradizioni e raccogliere la famiglia attorno ad una tavola.

Sono sempre più numerosi, negli ultimi anni, coloro che consumano l'abbuffata fuori dalle mura domestiche, nella bella cornice di un ristorante.
Se poi il locale è Alice Ristorante di Milano, ad essere assicurata non è solo una scenografia elegante, con le volte in mattoni a vista e l'arredamento in legno chiaro.
I cultori del buon cibo sanno di potersi fidare del locale di via Adige al 9 e della chef Viviana Varese, come dimostrano i numerosi riconoscimenti che da più parti sono giunti: dalla partecipazione al congresso Identità Golose di Paolo Marchi, con apparizione sulla Guida ai ristoranti d'autore 2008 e 2009, alla Corona Radiosa della Guida Critica e Golosa di Paolo Massobrio e Marco Gatti fino alla Guida Veronelli.

Per il 25 dicembre Viviana Varese ha ideato un menù speciale a base di pesce ispirato al Mediterraneo e al tesoro dei suoi sapori.
Dopo l'Entrèe di benvenuto con flute di spumante, si parte dagli antipasti: Carpacci di pescato del giorno con arance, olio al bergamotto e granita di ricotta e il Merluzzo salato da noi con polenta integrale e sughetto alla matriciana.
Il menù prevede due primi straordinari: Paccheri con vongole, tartufi di mare, cannolicchi con salsa carote e bottarga fatta da noi e i Tortelli di cappone in brodo con erbe aromatiche e olio alla mela verde.
I secondi  non saranno da meno: Polipo cotto nella sua acqua con crema di patate, sfoglia di patate e granita di patate e le Animelle scottate con purè all'anice stellato e riduzione di visciole.
Si finisce coi dolci: dopo la Macedonia di frutta e verdura con gelato ai cachi non poteva mancare il Panettone servito con spuma di mascarpone.

Il costo del Pranzo di Natale è Euro 68,00, bevande escluse.
Alice Ristorante rimarrà aperto anche per l'ultimo dell'anno con il menù alla carta.
E' richiesta la prenotazione: Alice Ristorante - Via Adige, 9
Tel. 02 5462930

Letto 6546 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti