Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

"CibaMi - Salone del Cibo di Qualità per Alimentare la Solidarietà"

DovePiazza Mercanti, 2, Milano (MI) - Palazzo Affari ai Giureconsulti

Quandodal 11 dicembre 2009 al 13 dicembre 2009

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Agrimercati  presenta CibaMi, la manifestazione che coniuga la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità con la solidarietà. CibaMi nasce nell'ambito delle iniziative ispirate a principi, strumenti e obiettivi che hanno portato Milano e l'Italia alla responsabilità di organizzare Expo 2015. Il tema dell'alimentazione coniugato in particolare con la qualità e la solidarietà è alla base della edizione "zero" di questa importante manifestazione.

CibaMi che si terrà a Milano da venerdì 11 a domenica 13 dicembre. dalle 10,00 alle 22,00,  prevede la realizzazione di una Mostra Mercato  in pieno centro città presso lo storico Palazzo Affari al Giureconsulti, prospicente Piazza Duomo, in cui aziende, associazioni, enti potranno promuovere e vendere i propri prodotti agroalimentari ai milanesi accompagnandoli nel mondo della qualità della salute a tavola e della solidarietà.
Il Palazzo ospiterà, inoltre, un'esposizione e vendita di opere d'arte, messe a disposizione dell'Associazione culturale "Arte da mangiare", interamente destinata a sostenere il progetto Telethon.

CibaMi promuove la cultura del cibo e la qualità alimentare. A CibaMi sarà possibile acquistare direttamente regali e prodotti in occasione delle prossime festività natalizie sapendo che parte del ricavato andrà a sostenere Fondazione Telethon per la ricerca contro numerose gravi patologie, nel suo ventesimo anniversario di attività. Saranno esposti e venduti al pubblico i prodotti alimentari e artigianali di prestigiose aziende partecipando ad una importante azione di solidarietà.


CibaMi vede la partecipazione e il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Provincia di Milano, Provincia di Monza e Brianza, il sostegno di Agrimercati - Azienda della Camera di Commercio di  Milano e di Navigli Lombardi scarl, e si avvale del simbolo di Expo 2015.

CibaMi nasce nell'ambito delle iniziative ispirate a principi, strumenti e obiettivi che hanno portato Milano e l'Italia alla responsabilità di organizzare Expo 2015 sul tema dell'alimentazione.
CibaMi si propone di diffondere sul territorio questi valori, in sinergia con le realtà istituzionali, associative, imprenditoriali e della comunicazione. L'impegno della manifestazione è destinare risorse a concreti progetti di solidarietà e sviluppare iniziative di educazione alimentare. Persegue quindi finalità sociali e sostiene obiettivi culturali.

Venerdì 11 alle 10,00 - Convegno "Le tre S della corretta alimentazione: Sapore, Salute, Solidarietà".
Nella Sala delle Colonne a Palazzo Affari ai Giureconsulti, un'occasione di approfondimenti, confronto e scambio di opinioni tra Istituzioni, associazioni, imprese, esperti e testimonial sul rapporto tra alimentazione e salute, sulla giusta informazione al consumatore, sul rapporto col territorio, sulla cultura del cibo, sulla dimensione sociale, sui programmi educativi.

Con CibaMi Consumatori, Aziende e Istituzioni diventano protagonisti di un'unica grande azione per una nuova cultura alimentare, attenta al bisogno di tutti.
L'edizione numero zero di CibaMi sarà sicuramente la prima di una lunga serie, che potrà entrare a far parte del patrimonio costituito dalle più significative manifestazioni della Città e del Paese, perchè coerente con i nostri migliori valori e con aree di impegno che sentiamo importanti. L'iniziativa riesce a coniugare, con armonia e intensità, diversi aspetti peculiari del nostro territorio, che segnano la storia del passato e ne tracciano la strada per il futuro.

Palazzo Affari - Piazza dei Mercanti, 2  20123 Milano

Per informazioni:  www.cibami.it

Letto 4907 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti