Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Il Cenone di San Silvestro secondo Andrea Alfieri

DoveCorso Sempione, 42, Milano (MI) - Ristorante Sempione 42

Quandoil 31 dicembre 2009

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Segnerà la fine di un decennio, il primo del nuovo millennio, che verrà ricordato come "Il decennio breve" per l'accelerazione che la tecnologia ha imposto alle nostre vite. E allo stesso tempo concluderà un anno denso di avvenimenti sulla scena mondiale. Per questo non sarà un Capodanno qualsiasi la serata di giovedì 31 dicembre 2009.

Andrea Alfieri
, chef e patron del Ristorante Sempione 42 di Milano, lo festeggerà con il meglio tratto dal serbatoio delle sue ricette: un menù speciale ricco di prelibatezze dal sapore unico e distinto.

Dopo l'Aperitivo con Franciacorta accompagnato da finger food, la cena più importante dell'anno si apre in bellezza con l'Ostrica in tempura con spuma di patate e aria al lime e Tartare di astice leggermente affumicato su crema di polenta alla vaniglia bourbon e caviale.
Siamo solo agli inizi. Si prosegue con la Terrina di fegato grasso caramellata con gelatina al melograno e pane alle spezie ed un primo strepitoso: Tortelli di zucca con salsa al parmigiano riserva e tartufo bianco.
I secondi non sono da meno. Prima verrà servito il Trancio di branzino cotto sulla pelle con infuso di mela verde e zenzero. Sarà poi un Sorbetto all'arancia e Campari a traghettare gli ospiti verso la Crepinette di cervo con pere martine al vino rosso e purea di patate al pino mugo.
Si conclude in dolcezza con Cremino di marroni e cioccolato Guanaja con salsa al Rhum e gelato al caramello.
Ma è un falso addio. Perchè dopo la mezzanotte non mancheranno le tradizionali (e beneauguranti) lenticchie di Castelluccio con cotechino.

Il costo della serata è di Euro 130, tutto incluso
E' richiesta la prenotazione. Sempione 42 Corso Sempione, 42
Tel. 02 317849

Letto 6366 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti