Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Da Riccardo al Maddarello per festeggiare il Capodanno e l'Epifania

Dovevia Val Maddarello, 88, Asiago (VI) - Ristorante Da Riccardo

Quandodal 31 dicembre 2009 al 06 gennaio 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il ristorante Da Riccardo, addobbato a festa per l'occasione, è ancor più elegante e accogliente, e i piatti raffinati che conservano il sapore della tradizione, la maestria dello chef patron Riccardo, sono resi più gradevoli e avvolgenti dal sorriso della moglie Dora  che dirige la sala.
E al di là della finestra, la neve ed il fascino delle montagne: festeggiare il Capodanno al Maddarello di Asiago non può che rivelarsi un'esperienza da ricordare.
L'eccezionalità del menù proposto, che abbina sapientemente i prodotti tipici di questo periodo con ingredienti nuovi e ricercati, la calda atmosfera natalizia che si respira anche nelle piccole cose, la simpatia e la gentilezza del personale rendono questo locale un posto ideale per salutare il vecchio anno e brindare a quello nuovo.
Il cenone, ovviamente su prenotazione, avrà inizio alle 20,00.

In attesa della mezzanotte si potranno degustare: Cremoso di fegatini d'anatra, crostini, gelatina esotica e battuto di pistacchi in abbinamento ad un bicchierino di Torcolato; Gamberoni, Cappasanta e girella di Orata su misticanza, melograno e arancia; Crema di patate e mais, cotechino e anelli di cipolla fritta; Timballo d'orzo gratinato con zucca, sopressa, mozzarella, avvolto da una foglia di verza; Branzino in crosta di mandorle e cotto al forno con pomodorini, olive Taggiasche e Champagne con sorbetto di montagna; Guanciale di maialino da latte con crema di formaggio e Tartufo bianco d'Alba, polenta Bianco Perla; Passata di fragole fresche, cioccolato al pepe Secwan. gelato  ai datteri, bicchierino di cioccolato con liquore al caffè.

Se l'ultimo dell'anno è giorno di festa per i grandi, l'Epifania è momento di gioia per i più piccoli, che attendono l'arrivo della  Befana, la buona vecchina a cavallo della scopa, carica di doni e dolci. Per il 6 gennaio lo chef Riccardo organizza una serata dedicata proprio ai bambini e alle loro famiglie, proponendo un menù in grado di soddisfare i gusti dei piccini ed uno spettacolo di magia che li farà divertire e incuriosire: buona parte della cena sarà animata infatti dalla simpatia, dai trucchi e dagli scherzetti del mago "G"!
La cena inizia alle 19,30, mentre lo show del mago "G" alle 20,15. Il menù prevede un  antipasto di tortino pasticciato con crema di formaggio e pancetta croccante; "Pennette Maddarello con pomodoro, pancetta ecc..."come primo piatto; Spinacino di vitello alla piastra con patatine per secondo e, per finire un trittico di dolci (mousse al marron glacè con  passata di cachi, soffice torrone, panettone), acqua, vino, caffè.

Per info e prenotazioni: TEL. 0424 462154

Letto 5449 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti