Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Carnevale in Giallo - Cena tipica con gioco investigativo

DoveVia Francesco Baracca - Aeroporto Turistico, Rivanazzano (PV) - Ristorante la Piramide celeste

Quandoil 20 febbraio 2010

di Associazione Calyx

MappaArticolo georeferenziato

CARNEVALE IN GIALLO
CENA TIPICA CON DELITTO E GIOCO INVESTIGATIVO

SABATO 20 FEBBRAIO 2010

RISTORANTE “LA PIRAMIDE CELESTE”
Via F. Baracca - Aeroporto turistico
RIVANAZZANO TERME (PV)

Divertimento, mistero, buona cucina e bollicine dorate: ecco gli ingredienti della “spumeggiante” cena tipica con delitto con la quale si apriranno le attività 2010 di Calyx, associazione culturale attiva nell’organizzazione di escursioni ed eventi tra enogastronomia, natura e storia sulle splendide colline dell’Oltrepò Pavese.

Tra i colpi di scena di un intricato caso investigativo ambientato nel mondo dell’alta moda meneghina, che verrà messo in scena tra le portate della cena, si gusteranno le ricette del brillante chef Manuel Gandini, accompagnati dalle due punte di diamante della produzione tipica locale: il Salame Varzi Dop, lo spumante brut a base Pinot Nero, uva della quale l’Oltrepò è il terzo produttore europeo dopo la Champagne e la Borgogna.

Due prodotti così prestigiosi non potevano essere rappresentati che da due aziende leader del settore: l’Antica Salumeria De Domenici di Casanova Staffora, che vanta almeno tre secoli di tradizioni norcine e l’Azienda Agricola Anteo, i cui vini, come il mitico eroe da cui l’azienda tra il nome, ricavano la forza dalla loro terra-madre, 30 ettari di vigneto sulle colline di Rocca de Giorgi, posti in una delle aree più vocate in Italia e forse nel mondo per la coltivazione del prezioso vitigno a forma di pigna.

Ma non lasciatevi distrarre troppo dai piaceri della gola o dalle battute dei simpatici personaggi del giallo… Chi avrà prestato più attenzione agli indizi ed avrà saputo mettere adeguatamente “sotto torchio” con le proprie domande gli indiziati avrà infatti più probabilità di arrivare alla soluzione del caso, guadagnandosi così un premio a base di prodotti tipici e pubblicazioni sul territorio che faranno ricordare sempre con piacere questo incantevole angolo di Lombardia.

Per tutta la serata le Aziende Produttrici saranno a disposizione dei partecipanti con i loro prodotti e le loro competenze.

LA PARTECIPAZIONE E’ SOGGETTA A PRE-ISCRIZIONE.
DATO IL NUMERO LIMITATO Di POSTI DISPONIBILI SI CONSIGLIA Di PRENOTARE CON ALMENO 10 Giorni Di ANTICIPO RISPETTO ALLA DATA DELL’EVENTO.

Per tutte le ulteriori informazioni, le iscrizioni e la possibilità di proseguire il vostro week end in Oltrepò Pavese contattate:

CALYX, Associazione Ricreativa Culturale, Salice Terme (PV)
E-mail: calyx_pv@alice.it
Tel. 339-2044540 (Graziana) oppure 347-5894890 (Mirella)

Letto 3617 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Associazione Calyx

Associazione Calyx

 Sito web
 e-mail

CALYX, associazione ricreativa culturale senza scopo di lucro, è nata ufficialmente nel 2007 con il desiderio di promuovere turisticamente...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti