Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Un Premio agli Ambasciatori del Gusto. La cerimonia di consegna al Casinò di Campione

DoveCampione d'Italia, Campione d'italia (CO) - Casinò di Campione

Quandoil 28 giugno 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato


Il presitgioso Salone delle Feste del Casinò di Campione d'Italia (Co) il  28 giugno ospiterà la settima edizione del premio "Ambasciatori del Gusto" istituito dall'Unione italiana ristoratori.
Il riconoscimento premierà i giornalisti e gli opinion leader che si sono particolarmente distinti nella promozione della cultura enogastronomica italiana nel nostro paese e nel mondo. I premi ai 6 vincitori dell'edizione 2010 saranno consegnati il 28 giugno a Campione d'Italia, e sarà anche l'occasione per festeggiare il 39° anniversario dell'Unione Italiana Ristoratori.

Nelle precedenti edizioni, il consiglio direttivo dell'Unione Italiana  Ristoratori (Uir) ha assegnato il riconoscimento ai giornalisti Alberto Schieppati, Bruno Gambacorta, Nicola Dante Basile, Paolo Marchi, Mariella Tanzarella, Anna Seguri, Gianluigi Spoto,Carlo Ottaviano, Stefano Girotti, Lello Naso, e tanti altri prestigiosi nomi del settore enogastronomico italiano.

Anche quest'anno la Uir, che unisce l'arte culinaria all'arte pittorica, premierà gli "ambasciatori" con le opere fatte realizzare per l'occasione dall'artista milanese Laura Fiume.

Nel corso della serata, che avrà inizio alle 19,30, e sarà presentata da Sergio Vastano, gli ospiti potranno degustare le specialità preparate dagli chef dell'associazione: Patrizia Grossi del ristorante La Torre di Casale Monferrato (Al), Giuseppe Sardi de Il Grappolo di Alessandria, Fabrizio Barontini del Gallo Rosso di Iseo (Bs), Massimo Martina de Il Fiorile di Borghetto Borbera (Al), Gianni Addonizio de Il Tartufo di Revere (Mn), Marco Maniezzo de La Gria di Borgofranco d'Ivrea (To), Fulvio Gardella de La Pineta di Genova, Giorgio Bove dell'Antica Osteria della Castagna di Genova, Leopoldo Gerbore de Aux Routiers di Aosta, Alessandro Dehò del Palazzo Bellavista di Stradella (Pv), Diego Baro de L'Arciere di Scarmagno (To), Marino Frato del Cerere di Ponte Valtellina (So) e Raffaele Montevecchi del Montemaggio di Bertinoro (Fc).

Al termine della serata il Presidente dell'Unione Italiana Ristoratori consegnerà i premi ai 6 vincitori dell'edizione 2010.

Per info: Tel. 02 86998453

Letto 5879 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio