Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

A Scrofiano si brinda con "Calici di Stelle"

DoveBorgo di Scrofiano, Sinalunga (SI) - Vie e Piazze

Quandoil 08 agosto 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Appuntamento domenica 8 agosto a partire dalle ore 20 per le vie del suggestivo borgo. In programma degustazioni di vini di sette cantine toscane, mostre, bancarelle di artigianato locale e osservazione guidata del cielo con l'Unione Astrofili.
"Calici di Stelle", l'iniziativa, che fa parte del tradizionale appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Città del Vino, è organizzata e promossa da APD Scrofiano e Cooperativa Casa del Popolo di Scrofiano, con il patrocinio del Comune di Sinalunga.

Un brindisi sotto le stelle a Scrofiano. Domenica 8 agosto torna per le vie del suggestivo borgo di Sinalunga (Siena) "Calici di Stelle", iniziativa organizzata e promossa da APD Scrofiano e Cooperativa Casa del Popolo di Scrofiano con il patrocinio del Comune di Sinalunga e che fa parte del tradizionale appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l'Associazione Nazionale Città del Vino.

A partire dalle ore 20 si potranno degustare i vini Igt Doc e Docg di sette cantine toscane, provenienti da Montalcino Val d'Orcia, Chianti e Valdichiana, osservare il cielo estivo con la guida degli esperti dell'Unione Astrofili o curiosare tra i mercatini di artigianato locale.
Sarà inoltre possibile visitare una mostra fotografica che ospiterà anche alcuni dipinti di artisti del posto o farsi coinvolgere dallo spettacolo di musica itinerante per le vie del borgo o ancora deliziare il palato con i panini e gli stuzzichini dei quattro punti di ristoro attivi.

Al parco dell'Uccelliera, infine, appuntamento per tutti gli appassionati di rock'n'roll, swing e boogie woogie con Perry "The Rockin ' Pumpin' piano man", al secolo Piero Balleggi, pianista bolognese che trascinerà i presenti in un vortice di balli.
Durante la serata sarà attivo un servizio navetta gratuito tra il bivio per Scrofiano (partenza dal piazzale in via P.S. Mattarella) e la porta d'ingresso del paese.

Per informazioni è possibile contattare:
APD tel. 349 7651516
Cooperativa Casa del Popolo tel. 335 8373137
Ristorante del Borgo tel 0577 660133  o 347 002169 www.poliscrofiano.com/calicidistelle

Letto 4907 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti