Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

L'eccellenza di Toscana

DoveVia Gino Capponi 46, Firenze (FI) - Hotel Fours Seasons

Quandoil 05 dicembre 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 5 dicembre 650 vini in degustazione per l'Eccellenza di Toscana al Four Seasons Hotel Firenze, protagonisti 4 e 5 grappoli di Bibenda.

Oltre 650  i vini in degustazione proposti da 150 produttori riuniti al Four Seasons Hotel  per l'Eccellenza di Toscana, evento unico ed esclusivo organizzato dall'Associazione Toscana Sommeliers, con ben oltre 3100 soci, il 10% degli iscritti nazionali.

Le prestigiose sale dell'hotel cinque stelle lusso nel cuore di Firenze dalle 10 alle 19,30 saranno lo scenario in cui  i sommeliers e gli enoappassionati potranno degustare le prestigiose etichette che hanno ottenuto nella Guida Duemilavini Bibenda 2011, grazie alla qualità superlativa, i 4 e 5 grappoli.

Rispetto all'edizione 2010 della Guida, i 73 cinque grappoli del 2011 vedono crescere di 12 unità la flotta dei premiati, di cui la metà esatta composta dal Brunello di Montalcino con ben 21 vini in vetta alla classifica contro i 15 dell'esizione 2010, per un totale di oltre 330 etichette - contando anche i quattro grappoli. Consegnato il ricononoscimento di sommelier ad honorem al presentatore Carlo Conti e all'attrice Stefania Sandrelli, alle 17,30 un altro momento di celebrazione per l'Eccellenza di Toscana: l'appuntamento AIS sarà arricchito dal Premio Dino Casini che verrà consegnato dal Presidente Osvaldo Baroncelli all'enologo Luca D'Attoma.

Ingresso gratuito per i soci AIS e biglietto 15 Euro per i non soci.

Ingresso per Eccellenza di Toscana Four Seasons Hotel Firenze, via Gino Capponi 46 - Tel. 055 2626 1...

Letto 4926 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti