Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

L'Asiago protagonista a "Vini nel Mondo", dal 3 al 5 giugno

Dovevia G. Elladio, Spoleto (PG) - Chiostro San Nicolò

Quandodal 03 giugno 2011 al 05 giugno 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

L'Asiago a Spoleto per "Vini nel Mondo" in degustazione con bianchi campani e Roero.
La specialità casearia veneto-trentina alla meravigliosa "Enoteca a cielo aperto" che occuperà strade e palazzi della città.

Spoleto, 2 giugno 2011
Nella "Capitale del Vino" non poteva mancare il formaggio: l'Asiago DOP parteciperà a "Vini nel Mondo", la straordinaria rassegna vinicola che apre i battenti domani a Spoleto (PG). La manifestazione trasformerà la città in una magica enoteca a cielo aperto; i palazzi storici, i vicoli e le piazze medievali, il Chiostro di San Nicolò, il Teatro Caio Melisso, la Rocca Albomoziana saranno lo scenario per degustazioni, presentazioni e dibattiti.

L'Asiago, specialità casearia veneto-trentina prodotta in due tipologie completamente differenti per lavorazione e per risultato, il Fresco e lo Stagionato, proverà un abbinamento finora inedito, quello con i vini Roero DOCG, nell'ambito dei "Laboratori Vini nel Mondo" intitolati "Un'annata per l'Altopiano".

I due appuntamenti sono domenica 5 giugno, alle 16 ed alle 18. Ma l'Asiago sarà anche protagonista della degustazione di domenica alle 15 con due grandi bianchi campani: il Fiano di Vadiaperti ed il Grecomusc di Contrade di Taurasi. Sia la degustazione che i Laboratori si svolgeranno al Chiostro San Nicolò di via G.Elladio, dove il formaggio Asiago sarà presente anche con un punto fisso di assaggio in funzione per tutta la durata della manifestazione.

Per ulteriori informazioni su "Vini nel Mondo": www.vininelmondo.org
Per ulteriori informazioni sul Formaggio Asiago: www.formaggioasiago.it

Alpe Comunicazione

Letto 4129 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti